• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Annalisa Pomponio

Glovo Italia sceglie dopo gara We Are Funnel per la comunicazione social

L’obiettivo è di migliorare il posizionamento del brand e ampliare il dialogo con un pubblico sempre più vasto e diversificato

copertina(83).png

Glovo Italia ha scelto l'agenzia di comunicazione We Are Funnel per la gestione della sua strategia di comunicazione sui principali social network. La decisione è arrivata in seguito a una gara che ha visto la partecipazione di diverse agenzie di comunicazione. 

We Are Funnel, giovane realtà veronese specializzata in strategie digitali, sarà incaricata di rafforzare la presenza di Glovo Italia su piattaforme come Instagram, TikTok e LinkedIn, con l’obiettivo di migliorare il posizionamento del brand e ampliare il dialogo con un pubblico sempre più vasto e diversificato. 

La scelta di Glovo di collaborare con We Are Funnel riflette un'apertura verso soluzioni innovative e partner in forte crescita nel panorama della comunicazione digitale. L’agenzia ha proposto una strategia mirata all'innovazione dei contenuti, puntando su linguaggi distintivi per ciascuna piattaforma e orientati a consolidare la brand authority del marchio. 


Leggi anche: BARILLA, KIKO MILANO, LOMBARDIA, SKY... GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLE GARE PUBBLICITARIE


“Già nelle prime settimane di collaborazione, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla risposta creativa e strategica che il team di We Are Funnel ha proposto rispetto al brief che abbiamo inizialmente consegnato, dimostrando una comprensione approfondita delle nostre esigenze e una capacità di tradurle in azioni concrete. Siamo fiduciosi che insieme potremo offrire esperienze sempre più coinvolgenti e innovative per i nostri utenti” ha dichiarato Matteo Ribaldi, Head of Public Affairs & Government Relations - Glovo Italia. 

Alessandra Milani, founder di We Are Funnel, ha aggiunto: “Collaborare con un brand di portata internazionale come Glovo rappresenta per noi un'opportunità straordinaria e un grande motivo di orgoglio per la nostra agenzia. Il nostro obiettivo è costruire una strategia social che esprima al meglio l’essenza del marchio su ogni piattaforma, sfruttando appieno le caratteristiche di ciascun canale per creare una narrazione coerente e coinvolgente”. 

Con la nuova strategia social, Glovo Italia punta a consolidare il proprio ruolo di leader nel settore della delivery, esplorando nuovi modi di comunicare e interagire con i propri utenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI