Ogilvy è il nuovo partner creativo e strategico di Stroili, leader italiano della gioielleria e parte del gruppo francese Thom Group.
La scelta è stata frutto di una consultazione, che ha portato Stroili ad affidare a Ogilvy il compito di ridisegnare il posizionamento del brand e la sua comunicazione omnichannel.
Leggi anche: NEWS SULLE GARE DEL MERCATO PUBBLICITARIO
Precedentemente, il ruolo di partner creativo e strategico di Stroili era affidato all'agenzia Suntimes (leggi qui).
Ogilvy ha proposto la realizzazione di una nuova piattaforma strategica, capitalizzando sul ruolo del prodotto e sul nuovo purpose di brand. La nuova campagna di brand di Stroili firmata da Ogilvy è prevista in uscita a ottobre.
Questo incarico consente all'agenzia di rafforzare la sua presenza nel settore della moda e bellezza, esplorando possibilità inedite per Stroili.
“Siamo un'azienda con una forte brand awareness e capillarità nel territorio italiano. Negli ultimi mesi abbiamo portato avanti ricerche e studi per definire al meglio il nostro posizionamento di brand e value proposition con un piano di lungo periodo. Siamo orgogliosi del percorso strategico intrapreso con Ogilvy per accrescere distintività nel mercato", dichiara Alberto De Simone, Head of Marketing di Stroili.
Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy, ha commentato: “Collaborare con Stroili rappresenta una sfida unica che ci permetterà di costruire insieme al cliente un’identità contemporanea, consapevole dei codici della categoria, in linea con i nuovi linguaggi, abbracciando la comunicazione tradizionale e al tempo stesso innovando su nuove piattaforme, ma sempre celebrando eleganza e raffinatezza.”
Infine, Roberta La Selva, Ceo di Ogilvy, aggiunge: “Questa collaborazione segna l’inizio di un percorso straordinario per l’agenzia. Siamo impazienti di tracciare insieme a Stroili nuove strade nel mondo della gioielleria premium, categoria in grande evoluzione e che può trovare nuova rilevanza nei consumatori”.
Sul fronte media, Stroili collabora con Wavemaker. L'agenzia guidata da Luca Vergani è stata scelta lo scorso settembre in seguito a una gara (leggi qui).