A contendersi l’incarico, attualmente in capo all’agenzia 180 Amsterdam, sarebbero Dentsu Creative, Adam & Eve/DDB, Havas e McCann London, già partner del gruppo per il brand Peroni Nastro Azzurro
Asahi Europe and International ha aperto una gara per definire il nuovo partner creativo globale – al di fuori del Giappone – per il brand Asahi Super Dry.
Secondo quanto riportato dalla testata inglese Campaign, sarebbero quattro le agenzie selezionate, nello specifico McCann London, Dentsu Creative, Adam & Eve/DDB e Havas.
Il pitch, gestito da AAR, non interesserà in alcun modo altri brand e non influirà su eventuali incarichi attivi con agenzie locali.
L'agenzia attualmente incaricata dell’account globale di Asahi Super Dry è 180 Amsterdam, nominata a marzo 2023 dopo una revisione iniziata a settembre 2022 (leggi qui).
A inizio mese, un’altra gara indetta da Asahi Europe and International per il brand Peroni Nastro Azzurro si è chiusa a favore di McCann London (leggi qui).