• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Cervino Sky Paradise sceglie l’agenzia Instant Love per la comunicazione 2024-2025

L'incarico affidato alla società creativa guidata da Silvio Fresia riguarda le attività above e below the line

Un'immagine della campagna 2024/2025 di Cervino Sky Paradise, realizzata da Instant Love

Un'immagine della campagna 2024/2025 di Cervino Sky Paradise, realizzata da Instant Love

Cervino spa, la società che gestisce con il brand Cervino Ski Paradise gli impianti di risalita di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon e Chamois, ha scelto l’agenzia torinese Instant Love come partner per tutte le attività di comunicazione della stagione 2024-2025.

"È un onore per noi lavorare con un brand iconico come Cervino Ski Paradise e contribuire alla promozione di una delle mete più amate dagli appassionati di sport invernali", ha affermato Silvio Fresia, presidente di Instant Love.

L'incarico, della durata annuale, coprirà sia le comunicazioni online che offline, comprendendo attività ATL e BTL. Tra le principali aree di intervento, secondo quanto spiegato a Engage dall'agenzia, figurano:

  • Comunicazione social: sviluppo della strategia social, gestione dei piani editoriali e realizzazione dei contenuti per Instagram e Facebook, con l’obiettivo di promuovere il comprensorio Cervino Ski Paradise.
  • Comunicazione BTL: produzione di materiali in loco, incluse cartellonistica, allestimento delle cabinovie e signage sulle piste da sci. Sono previsti, inoltre, merchandising e gadget. Per la stagione estiva 2025 è già in fase di sviluppo la segnaletica per la pista di downhill.
  • Comunicazione fieristica: Cervino S.p.A. partecipa a numerose fiere di settore in Italia e all'estero, tra cui il TTG di Rimini.
  • Comunicazione adv: è in corso la pianificazione di spot che andranno in onda su Rai Sport ed Eurosport, due canali sportivi strategicamente scelti per il target di riferimento. La campagna segue quella già avviata durante il Giro d’Italia.

Il concept che guiderà l’intera comunicazione della stagione 2024-2025, denominato Neverending Season, avrà due declinazioni visive: una per l’inverno e una per l’estate.

La collaborazione tra Cervino e Instant Love si rafforza dopo lo spot realizzato a maggio durante il Giro d’Italia. La prima tappa di questo nuovo percorso è stata la Deejay Ten 2024 a Milano, tenutasi domenica 13 ottobre, che ha registrato un grande successo di partecipazione. Cervino era presente al Deejay Village con uno stand dotato di un simulatore di sci, offrendo ai partecipanti un’anteprima delle piste prima dell’inizio ufficiale della stagione.

L’intera attività di media buying è gestita internamente da Cervino spa, con il supporto di Instant Love per la consegna e gestione dei materiali.

"Siamo certi che Instant Love apporterà nuova energia e creatività alle nostre attività di comunicazione", ha dichiarato Maximilian Noussan, responsabile marketing di Cervino spa. "La Deejay Ten è stata solo il primo passo di un percorso che ci accompagnerà per tutto l’anno, valorizzando il nostro brand in un contesto sempre più dinamico e competitivo".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI