Cecilia Bricchi e Alessandro Tibaldeschi
Press Play, agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni con sedi a Milano e Roma, annuncia la promozione di Cecilia Bricchi a PR Director. Entrata in agenzia nel 2022 per coordinare la practice Lifestyle, assume oggi la guida strategica di tutta l’area PR, portando con sé oltre dodici anni di esperienza maturata prevalentemente in agenzie internazionali.
Il percorso professionale di Cecilia Bricchi include esperienze in azienda e all’estero, a New York, in un’agenzia di branding e posizionamento. Nel corso della sua carriera, ha lavorato su complessi progetti di comunicazione e pubbliche relazioni, occupandosi di strategia PR, media e influencer relations e brand reputation. Ha inoltre maturato un’esperienza significativa in ambito corporate, contribuendo alla strutturazione e al coordinamento della comunicazione di un’azienda internazionale impegnata nel consolidamento della propria presenza sul mercato italiano.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. LE ULTIME NEWS SULLE CARRIERE
Nel nuovo ruolo di PR Director, guiderà e supervisionerà i team PR delle tre practice dell’agenzia – Corporate & Tech, Lifestyle e Green – con responsabilità che includono la definizione e il coordinamento delle strategie di comunicazione, la supervisione dell’accounting, la gestione di protocolli di issue e crisis management, l’ottimizzazione dei processi interni, oltre all’ascolto e alla valorizzazione delle risorse. Il suo obiettivo sarà tradurre gli obiettivi dei clienti in progetti di comunicazione ad alto impatto, coerenti con il posizionamento strategico dei brand e capaci di generare valore reputazionale nel tempo.
“La nomina di Cecilia a PR Director rappresenta un passo naturale e strategico per Press Play”, spiega Alessandro Tibaldeschi, Ceo di Press Play. “Fin dal suo arrivo ha dimostrato una visione lucida, una grande capacità di coordinamento e quella passione e capacità di ascolto che sono per noi valori fondamentali e distintivi. In una fase di crescita e trasformazione come quella che stiamo vivendo, il suo contributo sarà fondamentale per rafforzare ulteriormente il nostro approccio integrato e il posizionamento dell’agenzia sul mercato”.