Digital Angels ha vinto il bando di gara indetto da Aria, l’azienda regionale per l’innovazione e gli acquisti della Regione Lombardia, per la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari in favore degli enti e delle amministrazioni con sede nel territorio regionale. Il contratto è di durata triennale.
L’agenzia romana fondata e guidata da Piermario Tedeschi ha avuto la meglio sulle altre due società rimaste in corsa nella procedura, ovvero OMD (incumbent e secondo classificata) e Mindshare (Wpp Media). Alla gara hanno preso parte altre quattro società: l'rti guidato da MXC & Partners - MediaXchange, Mediaplus, Jakala e Mint.
Digital Angels, agenzia specializzata in creatività, media planning e digital marketing, inizia a capitalizzare l'investimento effettuato nel progetto Angels for Gov, la task force pensata per accompagnare le pubblica amministrazione verso una comunicazione sempre più strategica e centrata sul cittadino.
Leggi anche: MARS, OPEN FIBER, SEGAFREDO ZANETTI... GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLE GARE PUBBLICITARIE
Il valore del bando di gara di Aria ammonta a 27,6 milioni di euro, Iva esclusa, considerando anche le opzioni di proroga. La base d’asta complessiva è pari a 18 milioni di euro, al netto dell'Iva, ma la procedura prevede "un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto alle condizioni originariamente previste, per un importo complessivo massimo pari ad 3,6 milioni". Inoltre, è previsto l’esercizio dell’opzione di proroga fino ad ulteriori dodici mesi, per un importo complessivo massimo pari a 6 milioni.
Nel 2022 OMD aveva vinto il bando superando Havas Media, Starcom e Pomilio Blumm. L’agenzia allora uscente, Wavemaker, aveva deciso di non difendere l’incarico e di non partecipare alla procedura.