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14/01/2025
di Alessandra La Rosa

Dst e dentsu al lavoro sulla nuova campagna di Agenzia ICE a supporto del Made in Italy

Il progetto, di durata biennale, prevede un piano di comunicazione integrata diretto verso 20 Paesi esteri

Francesco Romano Marcellino di Dst – The Creative Tech Company e Mariano Di Benedetto di dentsu

Francesco Romano Marcellino di Dst – The Creative Tech Company e Mariano Di Benedetto di dentsu

Porterà la firma di Dst  – The Creative Tech Company, guidata dal Partner e Fondatore Francesco Romano Marcellino, e dalle agenzie Dentsu Creative e Carat, entrambe parte della holding globale dentsu guidata in Italia dal CEO Mariano Di Benedetto, la nuova campagna di Agenzia ICE a sostegno del Made in Italy.

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, a seguito di una procedura di gara europea, ha incaricato i nuovi partner di comunicazione che la accompagneranno per i prossimi due anni nella realizzazione della nuova campagna volta a generare contatti commerciali qualificati nei settori del Made in Italy e delle eccellenze produttive italiane, voluta e coordinata da Agenzia ICE, nella figura del RUP Luca Di Persio, sotto l’indirizzo strategico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nell’ambito della diplomazia della crescita. L’obiettivo è l’accelerazione dell’export, nel quadro della strategia della crescita del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, tramite la creazione di una Banca dati di nuovi potenziali clienti dei prodotti italiani. 


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L’appalto, affidato a una RTI composta dalla capogruppo Dst insieme alle due agenzie di dentsu (ne avevamo scritto qui), prevede una prima fase progettuale della campagna di comunicazione dedicata allo studio, progettazione e produzione della proposta creativa e la seconda fase relativa alla strategia media generale con l’ottimizzazione di campagne multicanale. Il progetto, si legge in una nota, prevede anche una forte componente tecnologica, necessaria a favorire azioni di business matching tra soggetti esteri ed italiani.

Il progetto prevede un piano di comunicazione integrata diretto verso 20 Paesi esteri. Tra gli obiettivi qualitativi e quantitativi della campagna ci sono il rafforzamento del posizionamento strategico del Made in Italy nel mondo, la promozione dei settori produttivi italiani d’eccellenza, la veicolazione di un’immagine innovativa del Made in Italy, e il favorire lo sviluppo di sinergie, processi di aggregazione e cooperazione tra diversi comparti produttivi nazionali, facendo leva sulla forza di promozione della rete estera diplomatico-consolare del MAECI e gli Uffici dell’ICE. 

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