Con l'arrivo sul mercato italiano della Redmi Note 14 Series, Xiaomi ha lanciato la campagna social “Free to be Iconic”, firmata dall’agenzia Monks Milan. Partita il 15 gennaio, la campagna coinvolge quattro creator molto apprezzati dalla Gen Z, che, attraverso una serie di brevi racconti quotidiani, mostrano le funzionalità della Redmi Note 14 Series, dimostrando come questa nuova linea di smartphone possa essere il compagno ideale per una vita vissuta al massimo, grazie a caratteristiche di alto livello.
I protagonisti della campagna Redmi: Tancredi, Davide Pisani, The Globbers e Giulia Stabile
I quattro creator coinvolti provengono da mondi diversi: dalla musica all’intrattenimento, dallo sport ai viaggi. Tancredi, cantante e cantautore, durante la registrazione di un video musicale viene sorpreso da una cascata d’acqua, ma grazie alla certificazione IP68 del suo Redmi Note non subisce alcun danno. Davide Pisani, ex campione mondiale di calcio freestyle, durante un trick dimostra che, anche se il Redmi Note cade dalla tasca, non si graffia grazie all’ultra-resistenza All-Star. I The Globbers, content creator nel settore travel, invitano a esplorare il mondo con curiosità e meraviglia attraverso le funzioni AI legate alla fotocamera. Infine, Giulia Stabile, ballerina professionista e conduttrice, esprime la potenza della sua danza tanto quanto la ricarica ultra-rapida HyperCharge a 120W.
Un prodotto che strizza l’occhio ai giovani
«Con la nuova Redmi Note 14 Series vogliamo creare una forte connessione con la GenZ» ci ha detto la Head of Marketing Italy di Xiaomi, Aria Yenan He, nel video pubblicato insieme a questo articolo. Strategicamente, l'operazione è stata ideata per valorizzare le caratteristiche essenziali per lo stile di vita attivo e le esigenze dei giovani. Per questo, i contenuti social realizzati puntano sulla componente emozionale scaturita dall’utilizzo del dispositivo. La campagna enfatizza con un tono fresco e diretto anche l’affidabilità e la durabilità del device, garantite dalla ricarica HyperCharge a 120W e dalla resistenza all’acqua certificata.
La campagna si sviluppa in un video manifesto e in pillole video declinate in diversi formati per i canali social di Xiaomi Italia.
Chi ha lavorato alla campagna social della Redmi Note 14 Series
La realizzazione della campagna social di Xiaomi per il lancio in Italia della serie Redmi Note 14 ha coinvolto numerosi professionisti. Ecco i principali:
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Head of Content: Felice Arborea
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Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
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Creative Director: Cristina D’Anna
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Creative Director: Antonio Marchio
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Junior Copywriter: Davide Spedaliere
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Junior Art Director: Daniele Dante
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Client Service Director: Alessia Felicetti
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Client Director: Andrea Motto
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Account Manager: Margherita Brogi
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Head of Production: Tommaso Marucchi
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Executive Producer: Luca Zaccaria
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Producer: Valentina Di Ciero
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Producer: Gianluca Luciano
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Junior Producer: Alejandra Medina
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Head of Post Production: Francesco Menichini
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Senior Video Editor: Paolo Savini
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Director: Davide Valenti