07/11/2024
di Caterina Varpi

GreenHub inaugura una nuova divisione dedicata a salute e benessere

A capo della divisione c’è Marco Corbani, socio e direttore creativo

GreenHub ha dato vita a una nuova divisione specializzata nel settore della salute e del benessere, GreenHub Health, che, grazie a un team composto da esperti di marketing& strategy, Art Director, Copywriter e Fotografi ma anche illustratori, designer, esperti di 3D e allestimento, supporta le aziende nella comunicazione a 360 gradi, dalle strategie di lancio ai concept, dalla creatività all'omnichannel e al media advertising.

Questa unit è per l'agenzia fondata da Luca Carminati e Marco Corbani, socio e direttore creativo a cui è stata affidata la guida della divisione, il coronamento dei risultati raggiunti in ambito health & wellness in numerosi anni di esperienza nel mondo della comunicazione, grazie a progetti realizzati per brand come L’Orèal, Giuliani, Pfizer, GSK, Haleon, Eg Stada Group, Chiesi Farmaceutici, Vemedia.

Tra le campagne tv degli anni scorsi per il settore farmaceutico che hanno ottenuto buoni risultati ci sono quelle per Brexidol di Chiesi Farmaceutici, con le guardie svizzere e la coppia in sidecar, per Ketodol di Eg Stada Group con l’ironia dei due mariachi e per Essaven di Vemedia la campagna con Venere di Botticelli.

Rispetto al mondo più glamour, uno dei progetti più grandi viene realizzato durante la pandemia del 2020 per conto di L’Oréal Prodotti Professionali e raggiunge buoni riscontri su tv e digital con una campagna a sostegno dei saloni. E ancora le profumerie d’Italia che diventano le protagoniste dell’estate 2021 con il progetto L’Orèal #ripartiamoinbellezza seguito a 360°.

Tra gli obiettivi futuri di GreenHub Health c'è quello di allargare il business in tutte le aree “care”, comprendendo anche parrucchieri e saloni, ed arrivare al mondo petcare.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI