Antonio Sidoli e Felice Valente
Industree Change, la unit di Industree Hub dedicata a comunicazione organizzativa, employer branding e change management, avvia una collaborazione strategica con Felice Valente, Fondatore di Human Reload con oltre 25 anni di esperienza internazionale nella progettazione e trasformazione dei processi Human Resources in contesti multinazionali complessi.
Attraverso questa collaborazione, Industree Change aumenta la capacità di dialogo e partnership con le organizzazioni impegnate nella people transformation.
Felice Valente porta in dote una competenza consolidata nella valutazione, progettazione e trasformazione dei principali processi HR tra cui talent management, performance management, leadership development e organizational design, maturata in realtà globali e industriali di primo piano come Iveco, Philips, BAT, Pirelli, Vodafone, OTB.
In un contesto caratterizzato da complessità organizzativa, trasformazioni tecnologiche e crescente attenzione all’esperienza del dipendente, la funzione HR e people engagement è chiamata a evolvere da funzione di supporto a partner strategico del business. L’integrazione tra l’approccio consulenziale HR e le competenze di comunicazione organizzativa ed employer branding consentirà di proporre servizi più allineati alle reali e sempre più complesse necessità delle aziende di ingaggiare le proprie persone, attrarre i talenti e rendere l’organizzazione più efficiente e produttiva.
“Le aziende oggi non perdono talenti per mancanza di comunicazione, ma per incoerenza tra promesse e sistemi organizzativi. Integrare competenze HR profonde con la comunicazione del cambiamento significa rendere la cultura aziendale concreta, misurabile e sostenibile nel tempo”, dichiara Antonio Sidoli, Director of Strategy & Creative di Industree Hub.
La collaborazione segna un’evoluzione nel posizionamento di Industree Change: non più solo employer branding narrativo ma employer branding strutturato e integrato nei processi HR. Questo approccio si sposa con l'expertise della divisione nel People Engagement.