• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/07/2024
di Cristina Oliva

Hellas Verona punta ancora su Unaforesta: rinnovata la partnership per la quinta stagione consecutiva

UF-Hellas_Verona.jpg

Hellas Verona ha rinnovato la collaborazione anche per la stagione 2024-2025 con Unforesta, lo studio di consulenza con sede a Verona e Milano, specializzato in marketing e comunicazione omnichannel per aziende del fashion e dello sport, che segue la squadra di calcio da quattro anni.

Grazie al lavoro svolto in questi anni, alla strategia e all’approccio adottati con l’obiettivo di bilanciare comunicazioni commerciali e profilazione degli utenti, il database di Hellas Verona ha visto una crescita del +139% rispetto alla stagione 2022-2023, si legge nella nota. Questo risultato ha permesso non solo di ottenere migliori performance per l'ecommerce, ma anche di creare comunicazioni più rilevanti e utili per gli utenti, percepite non come spam invasivo ma come opportunità per approfittare di promozioni vantaggiose.

Inoltre, l'aumento del database, insieme all'analisi dei dati accumulati nelle stagioniprecedenti, ha contribuito ad aumentare l'efficacia delle campagne di marketing, portando a un significativo aumento degli ordini online.

Uno dei progetti di maggiore successo del blub è stato il Bente60di, il quarto kit speciale e la rispettiva campagna, creati in collaborazione con Studio Fantastico, ramo interno di Unaforesta specializzato in branding e produzione di contenuti, e dedicato al 60° anniversario dello stadio Bentegodi. Questo progetto ha ottenuto due buoni risultati: da un lato, ha rafforzato il posizionamento del brand grazie al taglio estetico del prodotto e alla campagna di presentazione; dall'altro, l'apprezzamento da parte dei tifosi ha portato a un sold-out rapido, dimostrando il valore del progetto sia in termini di ordini che di fatturato.

"Siamo molto contenti dei risultati raggiunti insieme a Hellas Verona in questi anni. La collaborazione e l'impegno reciproco hanno permesso di ottenere traguardi significativi, dimostrando l'importanza di una strategia di marketing mirata e ben strutturata”, Ha commentato Niccolò Vallenari, amministratore di Unaforesta, aggiungendo: "Siamo entusiasti di proseguire questa collaborazione anche per la stagione 2024/25, la quinta insieme all’Hellas, con l'obiettivo di incrementare ulteriormente il coinvolgimento dei tifosi e migliorare le performance digitali del club".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI