Hoopygang chiude il 2024 con fatturato di 5 milioni a +25%. Focus sull'evoluzione della creator economy
L’obiettivo dell’agenzia è offrire un supporto a 360 gradi, che spazia dal branded content alla copertura di tutte le principali piattaforme social
Il 2024 si conferma un periodo di crescita per Hoopygang, agenzia italiana di influencer marketing, che annuncia di aver chiuso l'anno con un fatturato di 5 milioni di euro, in linea con gli obiettivi e pari a un incremento del 25%.
Il 2024 è stato caratterizzato dal lancio di nuove soluzioni e divisioni al servizio dei clienti. Tra questi spicca il debutto di Xformance, unit dedicata alla performance che consente di rispondere in modo mirato alle esigenze dei clienti, offrendo KPI avanzati e specifici come CPL, CPA, CPS e CPI, spesso assenti nelle metriche tradizionali del settore dell’Influencer Marketing (ne abbiamo parlato qui).
“L’Influencer Marketing è un mercato che cresce del 9% e genera investimenti per 352 milioni di euro (fonte UPA – 2024), confermandosi un comparto eterogeneo e attrattivo per diversi comparti merceologici: Hoopygang, per esempio, ha registrato un aumento della spesa dei clienti di settori come Automotive (+28%), GDO (+13%) e Arredamenti (38%)”, dichiara il CEO Simone Pepino.
I focus del 2025 per Hoopygang
Nel 2025, Hoopygang avrà un focus strategico sull’evoluzione della creator economy, sulla trasparenza, la qualità dei talent e l’orientamento a KPI sempre più performanti.
Grazie all’utilizzo di strumenti proprietari e reportistica dettagliata, Hoopygang offre dati certi e verificabili. In questo scenario, la selezione dei talent sarà sempre più mirata, con un'attenzione particolare a figure in grado di coniugare autenticità, rilevanza e capacità di generare impatto reale sul pubblico. Hoopygang investirà nell’identificazione di creator con un alto potenziale, puntando su profili diversificati e coerenti con i valori dei brand, per contenuti di alta qualità e un engagement autentico.
A livello di prodotto, l’obiettivo dell’agenzia è offrire un supporto a 360 gradi, che spazia dal branded content alla garanzia delle performance, passando per la copertura di tutte le principali piattaforme social, tra cui Instagram, TikTok, Youtube, Linkedin ecc.
A questo, si aggiunge un focus sempre maggiore sull’assistenza ai brand nella gestione diretta dei loro canali, che comprende sia l'apertura dei profili sia lo sviluppo e la gestione di un piano editoriale strutturato. Inoltre, è stata integrata l’attività di seeding, nel quadro di strategie più avanzate per generare risultati concreti e misurabili.
“Il nostro impegno come Hoopygang è guidato da tre pilastri fondamentali: innovazione, trasparenza e il raggiungimento di obiettivi concreti. Crediamo in un influencer marketing che non solo ispiri, ma che generi valore misurabile per i brand, i creator e il pubblico. Continuiamo a evolverci per rispondere alle esigenze di un comparto sempre più orientato alla qualità e alle performance”, conclude Simone Pepino.