• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/06/2026
di Caterina Varpi

Pubblicità: HP chiude la gara e sceglie Publicis per il media globale

HP.jpg

Hewlett-Packard (HP) ha affidato dopo una gara a Publicis Media la gestione del suo business pubblicitario globale. Il pitch ha coinvolto l'incumbent Omnicom e la centrale del gruppo francese Publicis. Si chiude così la collaborazione di 17 anni tra l'azienda di elettronica e Omnicom Media Group, secondo quanto riportato da Adweek.

Omnicom ha lavorato con HP dal 2009, anno in cui la sua agenzia PHD si è aggiudicata l'incarico, che si è ampliato qualche anno dopo con l'aggiunta delle gestione del digital, mentre nel 2024 l'azienda ha deciso di seguire internamente una buona parte delle attività online.

Secondo i dati di COMvergence citati da Adweek, nel 2023 HP ha speso 194 milioni di dollari per la pubblicità a livello globale, di cui il 69% destinato ai canali digitali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI