Prosegue e si rinnova la collaborazione tra Hub09 e Vialattea. Anche per la nuova stagione, il comprensorio sciistico ha affidato all’agenzia lo sviluppo delle attività di comunicazione, con un progetto che integra la campagna di lancio Out Of Home e la gestione dei canali social. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Vialattea come una delle principali destinazioni sciistiche europee, valorizzandone l’identità e il dialogo con il pubblico.
Il nuovo capitolo della collaborazione ha preso forma con un avvio in autunno sui canali social e si è ampliato a dicembre con una campagna di lancio OOH a Torino, pensata per rafforzare il legame tra il comprensorio e la città.
L’attività presidia alcuni dei punti più iconici del capoluogo piemontese, attraverso un tram completamente customizzato e una domination all’interno della stazione e della fermata Metro di Porta Nuova, creando un ponte simbolico tra città e montagna.
Parallelamente, Hub09 curerà la gestione dei profili social di Vialattea, occupandosi della pianificazione editoriale, della produzione dei contenuti e delle attività di amplificazione digitale, con un linguaggio coerente, immersivo e riconoscibile.
«La collaborazione 2025/26 - commenta Diego Braghin, Direttore Creativo di Hub09 - è partita con la creazione del key visual “Shaping new horizons”, che porta in una nuova dimensione la promessa di divertimento, sport e passione per la montagna. Sui social per la prima volta sarà la montagna a parlare in prima persona, mentre montaggi video adrenalinici accenderanno davvero la voglia di vivere il comprensorio».
«Con Hub09 – commenta Andrea Rondina, Business Development & Marketing Director di Vialattea – abbiamo costruito un rapporto di lavoro basato su una visione condivisa e su un approccio concreto alla comunicazione. La loro capacità di interpretare le esigenze del comprensorio e di tradurle in un racconto coerente su media e canali digitali è un elemento chiave nel percorso di evoluzione del brand. La nuova stagione consolida una collaborazione che ci consente di rafforzare il dialogo con il nostro pubblico e di valorizzare in modo sempre più strutturato l’identità di Vialattea».
Nel corso della stagione, la strategia social punterà a far vivere agli utenti l’esperienza Vialattea in modo autentico e coinvolgente, trasformando i canali digitali in uno spazio di racconto continuo dedicato alla montagna, allo sport e agli eventi del comprensorio.
Credits
- Agenzia: Hub09
- Direzione creativa: Diego Braghin
- Account executive: Beatrice Berta
- Art Director Senior: Elia Pittavino
- Social Media Manager: Emily Grosso
- Social Media Manager & CRM Specialist: Roberta Castagneri
- Media Specialist: Francesco Manzari