I Mille cura il rebranding di Deda Group
L'agenzia supporta il riposizionamento del gruppo IT sul mercato
I Mille ha supportato Deda Group nella progettazione di una nuova identità visiva con l’obiettivo di accompagnare l’evoluzione del posizionamento e differenziare l’identità del Gruppo nel settore dell’IT consulting, che il brand presidia da oltre 25 anni.
L'agenzia ha centrato la nuova proposta strategica "attorno al potere della dedizione delle persone. Sotto questa luce, Deda si ripresenta sul mercato non più come un mero fornitore di servizi IT, ma come un'azienda che crede nella dedizione come strumento per potenziare l’impatto positivo della tecnologia sull’economia e sulla società e permette alle persone e alle organizzazioni di realizzare appieno il proprio potenziale", si legge nel comunicato.
I Mille ha anche supportato Deda nell'evoluzione del proprio posizionamento, riaccorpando l'eterogeneo ecosistema di aziende che ne fanno parte all’interno di un’unica narrazione.
A partire dal nuovo claim “Stay dedicated”, è stata sviluppata la nuova identità visiva di Gruppo, risultato dello studio di forme e colori per trasmettere i valori fondamentali del brand e proiettarlo verso il futuro.
Il logo di Deda è stato ridisegnato con una tipografia minimalista, scegliendo colori neutri e un pattern dinamico di elementi in movimento a simboleggiare l’anima fluida del brand e la sua capacità, in qualità di business & technology accelerator, di moltiplicare l’impatto positivo della tecnologia sullo sviluppo del business, sul potenziale delle persone, sulla crescita della società.
Per le 6 business unit sono stati definiti colori e tratti specifici, in maniera da ideare dei visual che si fondono con il pattern primario, trasformandolo in un prisma che racconta l’intero ecosistema Deda in modo unico, capace di evolvere facendo leva su diversità e sinergie.
Oltre all’identità visiva, I Mille ha curato il design del nuovo sito web e una serie di declinazioni del brand su media online e offline. Non solo asset e touch point: l’agenzia ha ideato il concept dell’evento di lancio tenutosi a Bologna, dove il nuovo brand è stato presentato in anteprima a tutti i collaboratori del Gruppo. Il percorso realizzato per Deda ha visto anche l’organizzazione di workshop interattivi, per coinvolgere le persone e farle familiarizzare, a tutti i livelli dell’organizzazione, con la nuova identità del Gruppo.