Industree Communication Hub ha dato vita alla nuova divisione Industree Ethic per rispondere all’esigenza delle aziende di comunicare e valorizzare la sostenibilità d’impresa, rendendola un asset strategico per rafforzare il business e la Brand reputation.
“Da molti anni siamo i partner di riferimento dei CSR manager di grandi aziende e multinazionali che individuano nella sostenibilità un valore strategico” - spiega Federica Bertolotti, Director of strategy & creative di Industree Communication Hub. - “Affianchiamo i clienti in ogni fase di sviluppo dei progetti di sostenibilità, utilizzando i canali e gli strumenti più efficaci per creare un dialogo aperto con gli stakeholder.”
Da qui nasce la promessa di Industree Ethic “We help organizations reshape their sustainability communication”: l’offerta di servizi è progettata per supportare l’azienda nel comunicare il modo di fare business responsabile, dalle fasi di audit/assessment alla realizzazione dei concept creativi, dalla produzione dei progetti editoriali dei Bilanci di Sostenibilità e dei documenti di rendicontazione al posizionamento anche sui presidi digitali, fino alla progettazione di attività sul campo in partnership con realtà selezionate del terzo settore, spiega la nota.
Leggi anche: AMORINO COMPIE 20 ANNI E AFFIDA A INDUSTREE IL RESTYLING DELLA CORPORATE IDENTITY
L’obiettivo di Industree Ethic è informare e comunicare il proprio impegno e impatto creando massima coerenza tra il sistema di valori dell’impresa e le aspettative degli stakeholder, contribuendo così a diffondere una nuova cultura basata sulla sostenibilità.
L’esperienza nella comunicazione della sostenibilità e l’approccio consulenziale guidano l’operato di Industree Ethic per affrontare insieme al cliente le nuove sfide della sostenibilità e per cogliere tutte le opportunità che offre attraverso progetti di stakeholder engagement, iniziative di employee engagement, azioni di media relations, video storytelling e realizzazione di eventi.