• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/09/2017
di Caterina Varpi

J. Walter Thompson porta Mirum in Italia. Alla guida dell'agenzia Cesare Malescia

La realtà opera all'interno del team digital di JWT e vuole supportare le aziende nella digital transformation. Tra i primi clienti ci sono Lamborghini e Piaggio

Mirum, l'agenzia digitale di J. Walter Thompson lanciata a livello internazionale nel 2015 (leggi l'articolo dedicato), arriva in Italia. La realtà di WPP, che conta un team di 2500 professionisti, il 60% di estrazione tecnica come esperti in data analysis, UX, realtà virtuale, 3D animation, service design ed e-commerce, attualmente esiste in 20 paesi per costruire strategie di business puramente digitali per i clienti. L'agenzia è guidata, nel nostro Paese, da Cesare Malescia, Head of Digital di J. Walter Thompson, ora anche al timone di Mirum, che spiega a Engage: «Operiamo all’interno del team digital di JWT, che già da qualche anno è in grado di supportare i clienti in progetti ad alto contenuto tecnologico. La nuova agenzia, già operativa, è composta, per il momento, da una squadra di dodici persone, selezionate all’interno della unit digital di JWT, che conta 35 professionisti. Sono figure principalmente di estrazione tecnica, caratteristica che rispecchia il posizionamento globale dell’agenzia. In futuro si andrà a crescere sia come numero sia come specializzazioni». L’obiettivo di Mirum: «E’ quello di supportare aziende nella loro trasformazione digitale con un taglio innovativo, unendo il forte know how nel mondo della comunicazione di JWT con una componente tecnologia forte – continua Malescia. - La digital transformation, infatti, sta cambiando profondamente i paradigmi dell’economia globale ed anche le aziende italiane sono obbligate a prenderne atto. Crediamo che ci sia molto da lavorare in questo senso: il mercato italiano ha grosse opportunità». Lamborghini e Piaggio sono due dei partner storici di J. Walter Thompson Italia che hanno scelto la digital agency per la realizzazione delle proprie piattaforme digitali. «Per entrambi i clienti Mirum ha realizzato piattaforme tecnologiche con una parte pubblica, i siti global visibili online in diverse lingue e accessibili in tutto il mondo, e la parte interna gestita dal cliente, con funzionalità che aiutano le aziende nella gestione del business».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI