• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/01/2025
di Caterina Varpi

Pubblicità: Micam sceglie Next Different per la creatività delle prossime tre edizioni

La campagna abbraccerà una strategia di comunicazione integrata con una forte componente digitale e social

MICAM.jpg

Next Different è stata scelta dopo una gara come partner creativo ufficiale per le campagne di Micam, la principale fiera internazionale dedicata al settore calzaturiero, promossa da Assocalzaturifici. 

L’incarico prevede la progettazione e la realizzazione della creatività per la promozione delle prossime tre edizioni: Micam 99, in programma dal 23 al 25 febbraio 2025, Micam 100, l’edizione del centenario a settembre 2025, e infine Micam 101 a febbraio 2026.


Leggi anche: PUBBLICITA', LE GARE PER MEDIA E CREATIVITA'

 


Il concept creativo, “Micam for Game Changers”, è un tributo ai protagonisti di questa industria, i “game changers” che, giorno dopo giorno, riscrivono le regole del gioco, portando nuove idee e innovazioni.

"Collaborare con Micam per ideare e sviluppare la creatività delle prossime tre edizioni rappresenta per noi un importante riconoscimento e un’occasione unica. Con il concept 'Micam for Game Changers' intendiamo valorizzare l’energia innovativa e lo spirito di trasformazione continua che caratterizzano un settore in costante evoluzione", ha dichiarato Andrea Cimenti, Founder & Amministratore Delegato Agency di Next Different.

La campagna sviluppata da Next Different abbraccerà una strategia di comunicazione integrata, con una forte componente digitale e social, pensata per adattarsi a tutti i canali di comunicazione della fiera. Il concept è stato progettato per riflettere un’identità visiva e narrativa forte, capace di ispirare e connettere stakeholder internazionali e buyer, mostrando Micam come la fiera leader mondiale per il settore calzaturiero. Il percorso creativo prevede inoltre la realizzazione di materiali per l’allestimento e l’ideazione di campagne digitali.

“Il nuovo concept creativo rappresenta non solo un omaggio alla vocazione internazionale di Micam, ma anche una dichiarazione d’intenti per il futuro, un impegno a spingersi oltre i confini convenzionali, innovando e creando valore per tutte le parti coinvolte”, ha dichiarato Giovanna Ceolini, presidente Micam Milano e Assocalzaturifici, “Con una forte attenzione al racconto e alla costruzione di una nuova narrazione, Micam si prepara a presentare in modo globale una nuova visione del futuro del settore calzaturiero”.

Micam e Next Different. I crediti del progetto 

Ecco chi sono i professionisti che lavoreranno alla nuova campagna di Micam.

Next Different Team

  • Luca Cavalli - General Manager
  • Francesco Epifani - Chief Creative Officer
  • Andrea Casneda - Account Director
  • Paolo Laurito - New Business & Sport Director
  • Carlo Gea - Strategy Director
  • Simone Cristiani - Executive Creative Director
  • Giovanni Trabucco - Executive Creative Director
  • Giorgia Favaretto - Production Director
  • Silvia Pastori - Account Supervisor
  • Giada Rizzi - Senior New Business Manager
  • Jenny Leorato - Account Assistant
  • Francesco Picone - Senior Copywriter
  • Andrea Plebe - Senior Art Director
  • Matteo Monopoli - Junior Art Director
  • Michele Rotondo - Junior Art Director

Produzione e fotografia:

  • Agenzia fotografi/casa di produzione: Tiziana Gibilisco Photographers + Productions
  • Fotografa: Lucia Giacani @Tiziana Gibilisco Photographers + Productions
  • Filmmaker: Niccolò Valentino @Tiziana Gibilisco Photographers + Productions
  • Post Production: Andrea Villa
  • Fashion Stylist: Samanta Pardini
  • Assistente Fashion Stylist: Anna Fortunato
  • Make-up: Andrea Costa
  • Hair stylist: Giorgia Trezzi
  • Set Design: Michela Natella
  • Assistente Set Design: Benedetta Maiani
  • Assistente Luci: Davide Termini
  • 2° Assistente Luci: Riccardo Girardin
  • Digital Op.: Lucia Iannuccilliic

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI