• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
04/12/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Jollibee lancia le nuove Spicy Chicken Wings con TBWA\Italia, scelta tramite gara

La campagna multisoggetto “Beelieve in spice” è stata sviluppata con un approccio multicanale e in formati statici e dinamici

cover.png

Jollibee, la catena retail filippina di fast food, lancia le sue nuove Spicy Chicken Wings con una campagna di comunicazione ideata e sviluppata da TBWA\Italia. 

La collaborazione tra Jollibee e l’agenzia di Omincon è iniziata al principio del 2025 a seguito di un’assegnazione tramite gara, che ha riguardato la gestione dei canali social e la definizione della strategia di marca. Nel corso dell'anno l'incarico si è allargato anche ad ATL e BTL.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL NATALE 2025 


L’approccio strategico verte sulla line “Bee Crunchy”, pensata per esprimere il concetto che la croccantezza non è solo un’esperienza di gusto, ma anche una filosofia di vita, un modo di essere positivo e colorato. Ultima novità nel menu di Jollibee, le Spicy Chicken Wings sono alette di pollo caratterizzate da un "twist" piccante per conquistare tutti gli amanti del pollo fritto: perché chi è veramente crunchy è anche coraggioso e non vede l’ora di provare qualcosa di spicy.

“Le Spicy Chicken Wings segnano un momento importante per Jollibee in Italia”, ha dichiarato Glenn Umali, General Manager di Jollibee. “Parliamo a chi ama il piccante, a chi cerca un gusto deciso e a chi vuole qualcosa che accenda davvero la giornata. L’inverno è il momento perfetto per aggiungere un tocco di spicy, proprio come racconta la nostra campagna Beelieve in Spice. Con TBWA\Italia continuiamo a costruire un brand più vicino alle persone, più contemporaneo e sempre pronto a sorprendere. E queste Wings fanno esattamente questo, sorprendono al primo morso”. 

Sviluppata con un approccio multicanale e in formati statici e dinamici, la campagna multisoggetto “Beelieve in spice” ci racconta come con un morso la giornata possa prendere una piega decisamente più spicy e inaspettata. E questo vale davvero per tutti, perfino per i più seri. Il planning e il buying sono gestiti direttamente da Jollibee.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Siamo felici di aver contribuito con questa campagna a dare valore a Jollibee, un brand iconico. Le Spicy Chicken Wings non sono solo un nuovo prodotto: sono un segnale chiaro di come Jollibee stia accelerando nel mercato italiano. Come TBWA\Italia siamo orgogliosi di accompagnare un brand così energico in un percorso di crescita che unisce coraggio creativo, cultura pop e una forte connessione con le persone. Beelieve in Spice è frutto di un lavoro condiviso che guarda lontano: un modo nuovo di raccontare l’audacia, il gusto e l’attitudine Jollibee. Questa partnership dimostra che quando c’è visione comune, si può davvero sorprendere il mercato – proprio come queste Wings, che accendono l’inverno al primo morso”, ha commentato Fabrizia Marchi, amministratore delegato di TBWA\Italia.

Il lancio di prodotto è supportato da un impianto di comunicazione in store, da una campagna OOH locale e da una comunicazione social che vedrà una content strategy finalizzata a lanciare una challenge rivolta a tutti gli amanti del piccante, chiamati a mettersi alla prova. 

Hanno lavorato alla campagna: Rossella Vaga, Art Director, Valentina Vecchi, Copywriter, Martina Mannocchi, Creative Supervisor, e Stefano Lombardi, Direttore Creativo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI