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Dopo aver scelto Grey London come nuova agenzia creativa nel mondo, Tourism Ireland ha ora avviato una procedura di gara per l’incarico di media planning e buying. Il budget è oggi gestito da Omd, l’agenzia di Omnicom Media Group selezionata dall’ente del turismo irlandese nel 2018 al posto di Carat e iProspect.
L’incarico, si legge sulla stampa di settore britannica, riguarda un billing del valore di 30 milioni di sterline e riguarda 13 mercati, tra cui Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania, Francia e Spagna. L'Italia è uno dei principali paesi di provenienza del turismo irlandese.
“Tourism Ireland cerca una o più agenzie adeguatamente qualificate per fornire servizi di pianificazione e acquisto di media alla sua rete globale di uffici”, ha confermato un portavoce di Tourism Ireland. L’agenzia vincitrice stipulerà un contratto delle durata di quattro anni, con la possibilità di estenderlo per un ulteriore triennio.
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Il portavoce ha anche spiegato che l’ente punta ad una crescita annua del 5,6% fino al 2023 del giro d’affari legato al turismo estero, lo scorso anno pari a 6,4 miliardi di euro, che il turismo all’estero valeva 6,4 miliardi di euro per l’isola d’Irlanda nel 2023 e che l’attività punta a una crescita media su base annua del 5,6% fino al 2030.
A fine novembre Tourism Ireland ha comunicato la scelta di Grey London per l’account creativo globale. Sino ad oggi l’incarico è stato gestito da Publicis London.