• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/07/2023
di Lorenzo Mosciatti

t2ó Italia si presenta: soluzioni digitali ancora più innovative per grandi aziende e brand fashion

Il ceo Alessandro Scartezzini fa il punto sull'offerta e la strategia dell'agenzia dopo il recente rebranding societario

 Alessandro Scartezzini, ceo di t2ó Italia

Alessandro Scartezzini, ceo di t2ó Italia

Da inizio maggio Webperformance è diventata t2ó Italia a seguito di un’operazione di rebranding. L’agenzia di marketing digitale, dal 2015 parte del gruppo internazionale t2ó, attiva nel nostro mercato attraverso le due sedi di Milano e Trento, ha annunciato contestualmente anche l’ampliamento della gamma di servizi offerti ai suoi clienti in Italia e nel mondo. 

Ad Alessandro Scartezzini, Ceo di t2ó Italia srl, chiediamo dunque di spiegarci l’importanza dell’operazione per il futuro dell’agenzia e le novità in arrivo per quanto concerne l’offerta.

Come cambia il posizionamento dell’agenzia alla luce del rebranding societario? 

Con il recente rebranding, t2ó Italia punta a rinnovare e rafforzare il suo posizionamento nel mercato digitale. La nostra ambizione è di offrire i nostri servizi a un pubblico più ampio, includendo le grandi aziende. La nostra lunga esperienza nel migliorare l'efficienza delle campagne di marketing digitale, unita alla nostra capacità di analizzare i dati con l'intelligenza artificiale e le partnership privilegiate con Google e Meta, ci permettono di fornire soluzioni innovative e personalizzate. 

Abbiamo il privilegio di lavorare con oltre 500 persone appassionate di digitale del nostro gruppo, con cui abbiamo creato tecnologie e processi condivisi per portare anche sul mercato italiano innovazione e soluzioni dedicate a migliorare i risultati nel marketing digitale. Siamo convinti che questo cambiamento porterà ulteriore valore aggiunto alla nostra offerta e rafforzerà la nostra posizione come riferimento nel settore.

Quali sono i principali servizi che oggi t2ó offre al mercato e quali novità, sempre per quanto riguarda l’offerta, annuncerete nel corso dell’anno? 

Tra i servizi distintivi offerti da t2ó Italia, l'elemento di cui andiamo particolarmente orgogliosi è la nostra recente evoluzione nel mercato martech, consolidando il nostro ruolo come una delle poche agenzie italiane che forniscono soluzioni avanzate di Google Marketing Platform. Il nostro approccio non è semplicemente quello di facilitare l'accesso a queste soluzioni, ma di agire come partner strategici per i nostri clienti. Forniamo il know-how e l'assistenza necessaria per sfruttare appieno il potenziale di strumenti come Google Studio e DV360 per la creazione di contenuti rich media, l'utilizzo di BigQuery per lo sviluppo di un data warehouse avanzato, l'integrazione di Google Analytics 4 con Looker Studio o con altri strumenti di analisi e visualizzazione dei dati.

L'innovazione è un pilastro fondamentale della nostra attività: stiamo sviluppando nuove metodologie per permettere alle aziende di valutare l'impatto delle loro campagne upper funnel, mirando a quantificare in che modo queste influenzano la crescita della notorietà del marchio e l'incremento del ROAS. Il nostro obiettivo è fornire un supporto completo e personalizzato che vada oltre la semplice fornitura di strumenti tecnologici, ma che aiuti i nostri clienti a sfruttare a pieno le potenzialità di queste soluzioni all'avanguardia.

In relazione al rapporto sulle tendenze digitali nel comparto della moda pubblicato a maggio, quale valore strategico riveste per la vostra realtà?

Il rapporto sulle tendenze digitali nel settore della moda (lo si può scaricare qui) ha un valore strategico molto importante per noi. Abbiamo sviluppato una soluzione proprietaria di intelligenza artificiale, Vimana for Fashion, che permette ai nostri clienti di prevedere la domanda di prodotti in diverse nazioni, di distribuire in modo efficiente i budget sui vari canali e di individuare le nicchie di domanda più interessanti. Allo stesso tempo, stiamo supportando i nostri clienti per permettergli di sfruttare le opportunità offerte dal programmatic buying su canali come l'out of home e la Connected Tv, consentendo loro di raggiungere il loro pubblico su nuovi mezzi, ma mantenendo i vantaggi dell'acquisto i modalità programmatica. In questo modo, offriamo ai nostri clienti del settore fashion strumenti potenti e innovativi per comprendere e sfruttare al meglio le tendenze digitali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI