Mirco Pagano e Graziana Sorrentino
BSH, gruppo attivo in Europa nella progettazione e produzione di elettrodomestici, ha affidato a Tbwa\Italia la comunicazione per il brand Bosch Elettrodomestici a seguito di una gara.
L'agenzia avrà il compito, riporta il comunicato, "di rafforzare il posizionamento del marchio sottolineandone in modo puntuale i valori, in particolare la fedeltà alla promessa di alta qualità e durabilità dei prodotti, offrendo al tempo stesso un'esperienza di marca più coinvolgente su tutti i touchpoint".
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE GARE CREATIVE E MEDIA
Tbwa\Italia supporterà il brand, attraverso una piattaforma di comunicazione creativa a 360°, nella realizzazione di campagne ATL, retail e di co-advertising e nello sviluppo e gestione delle pagine social media lavorando sul posizionamento “Like a Bosch", con l’obiettivo di aumentare la preferenza del marchio.
“La collaborazione con Tbwa è iniziata sotto i migliori auspici. La proposta presentata dall'agenzia si è distinta per l'abilità nel posizionamento strategico e per il perfetto allineamento con i nostri obiettivi di comunicazione", ha dichiarato Graziana Sorrentino, ATL, Paid media, Social media Manager, Brand Manager Bosch e Siemens. “Con Tbwa continueremo a valorizzare e rafforzare l’identità del brand come riferimento del mercato nelle soluzioni che migliorano la quotidianità in casa.”
Le fa eco Mirco Pagano, Chief Creative Officer Tbwa\Italia: “Siamo entusiasti di collaborare con Bosch Elettrodomestici, un marchio rinomato per la sua innovazione tecnologica, eccellenza nelle prestazioni e affidabilità. È stato stimolante, anche in fase di gara, lavorare in modo disruptive sul miglior modo di raccontare “like a Bosch” con un tono di voce inusuale e ironico molto differente da quello solitamente usato dalla categoria”.