23/01/2026
di Rosa Guerrieri

Trice vince la gara ACI per la fornitura della piattaforma di experience analytics Contentsquare

La società offrirà strumenti e insight per ottimizzare la fruizione dei servizi e supportare decisioni data-driven

Trice, società specializzata nella digital transformation di aziende e organizzazioni, si è aggiudicata la gara indetta da ACI Informatica S.p.A., società in-house dell’Automobile Club d’Italia, per la fornitura della piattaforma di experience analytics Contentsquare e dei servizi professionali associati, per una durata di 24 mesi.

La gara ha visto la partecipazione di diverse realtà specializzate in digital analytics ed experience optimization. 


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2026 


Il progetto interesserà i principali portali ACI, aci.it, aci.gov.it e club.aci.it, e permetterà di comprendere in profondità le esigenze e i comportamenti degli utenti, fornendo insight strategici per ottimizzare gli ecosistemi digitali ACI e rendere il percorso utente più semplice e immediato. Trice fornirà supporto completo con onboarding dedicato, formazione dei team e assistenza continua, garantendo che tutti i dati siano trattati secondo i più alti standard di sicurezza e protezione della privacy.

“Siamo pronti a supportare l’evoluzione digitale dei portali ACI, offrendo strumenti avanzati per monitorare e migliorare la fruizione dei servizi degli utenti - commenta Vincenza Di Pierno, CEO di Trice -. Il nostro obiettivo è fornire insight concreti ai team digitali di ACI Informatica, consentendo decisioni rapide e basate sui dati, per servizi online sempre più efficienti e orientati ai cittadini”.

La Digital Transformation Company metterà a disposizione competenze in ogni fase dell’iniziativa, dalla configurazione della piattaforma alla definizione degli obiettivi strategici, offrendo strumenti e insight per ottimizzare la fruizione dei servizi e supportare decisioni data-driven. Grazie a questa collaborazione, Trice aiuterà ACI a trasformare i dati in azioni concrete, individuando criticità e valorizzando le interazioni chiave degli utenti, per servizi più efficaci e orientati ai cittadini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI