• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/10/2024
di Lorenzo Mosciatti

VA Consulting e Ebiquity: ecco OnePitch, un nuovo approccio alle gare che integra media e creatività

Il nuovo modello operativo per la gestione dei pitch proposto dalle due società è stato pensato per ottimizzare i tempi e aumentare la sinergia nella logica di una comunicazione sempre più integrata

Stefano Arbitrio, Coo VA Consulting, e Anthony Cardamone, Ceo Ebiquity

Stefano Arbitrio, Coo VA Consulting, e Anthony Cardamone, Ceo Ebiquity

Nel panorama sempre più competitivo del marketing, le aziende sono alla costante ricerca di soluzioni per ottimizzare il proprio time consuming e massimizzare le proprie campagne pubblicitarie. Le gare per l'assegnazione di progetti creativi e media sono un passaggio fondamentale, ma spesso si rivelano complesse in termini di tempo e risorse.

Partendo da questo presupposto, VA Consulting ed Ebiquity hanno deciso di consolidare un nuovo modello operativo per la gestione della gare chimato One Pitch. 

"Questo innovativo processo", si legge nella nota stampa, “consente alle aziende di gestire con un unico processo integrato la gara e la selezione dei fornitori sia per la parte creativa sia per quella media, garantendo una maggiore efficienza, continuità e trasparenza. Inoltre, con One Pitch è possibile valutare immediatamente la declinazione della parte creativa nella strategia media e viceversa”.

One Pitch è un processo integrato che permette alle aziende di unificare il processo (un solo GANTT, sessioni di Q&A unificate, una sola RFP ed RFQ), ottimizzare i tempi (riduzione fino al 50% dei meeting, meno tempo speso per la selezione dei fornitori, tempistiche di gara più brevi); aumentare la sinergia (creando un contesto unico in cui le agenzie possono presentare proposte integrate, massimizzando l'efficacia della comunicazione e dei team di lavoro); beneficiare di un processo chiavi in mano (affidarsi ad un team di esperti che si occupano di tutte le fasi della gara, dalla selezione dei fornitori alla contract review); e massimizzare il ROI (grazie ad un approccio integrato si ottengono risultati misurabili e un ritorno sull'investimento più elevato).

VA Consulting ed Ebiquity hanno una collaborazione pluriennale sull’analisi degli investimenti di marketing e comunicazione dei propri clienti. L’integrazione di competenze e professionalità permette alle due aziende di proporre continua innovazione al mercato pubblicitario.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI