WPP annuncia il lancio del nuovo hub globale WPP Production
La nuova struttura unisce il team di Hogarth con tutti gli altri professionisti della produzione della holding. L'obiettivo è sfruttare al meglio le potenzialità dell’AI Generativa
WPP ha annunciato il lancio di WPP Production, un nuova struttura che unisce il team di Hogarth con tutti gli altri professionisti della produzione della holding (operativi oggi nelle agenzie creative del gruppo). L’obiettivo è creare una piattaforma unica, capace di combinare talento creativo e innovazione tecnologica sfruttando al meglio le potenzialità dell’AI generativa.
La strategia si fonda su quattro pilastri: riunire tutti i team di produzione di WPP sparsi nel mondo in un’unica piattaforma globale; trasferire creatività e innovazione dai team delle singole agenzie direttamente all’interno del team globale di produzione, facendo circolare le migliori idee; sviluppare contenuti di nuova generazione sfruttando tecnologie avanzate come AI generativa, produzione virtuale e ibrida; lanciare uno studio di contenuti ad alta velocità che unisca produzione e distribuzione, ottimizzando i contenuti in tempo reale attraverso dati e strumenti digitali per massimizzare impatto e performance.
Richard Glasson, Ceo globale di Hogarth e futuro Ceo di WPP Production, sottolinea come questa operazione permetta di attivare “tutta la forza collettiva di WPP – talenti, creatività, tecnologia e dati – per ridefinire la creazione di contenuti”. Cindy Rose, Ceo di WPP, evidenzia come l’iniziativa faciliti l’accesso a servizi integrati e consolidi WPP come partner strategico per la crescita dei clienti in un mercato in cui il contenuto è centrale.
Con una presenza in oltre 40 città, WPP Production sarà operativa sul mercato a partire dal prossimo 23 febbraio con uno staff di circa 10.000 talenti.