WPP scelta dalla Commissione Europea per far parte del nuovo contratto quadro pluriennale da 180 milioni di euro
La holding supporterà le istituzioni dell’UE nella progettazione e nell'erogazione di campagne multinazionali
WPP è stata selezionata dalla Commissione Europea per far parte del suo nuovo contratto quadro pluriennale, del valore massimo di 180 milioni di euro, destinato alla realizzazione di campagne integrate di informazione e comunicazione.
Tramite un consorzio di agenzie guidato da Ogilvy Social.Lab Brussels e che comprende WPP Media, VML, Hogarth, Scholz & Friends, Burson, Verian e VO Europe, la holding supporterà le istituzioni dell’UE nella progettazione e nell'erogazione di campagne multinazionali ad alto impatto rivolte ai cittadini di tutta Europa.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2026
L’accordo quadro si concentra sulla progettazione e sull'attuazione di campagne di comunicazione multilingue su vasta scala in tutta l'Unione Europea. L'incarico combina visione strategica, creatività, efficacia dei media, pubbliche relazioni e una solida attività di monitoraggio per connettere le priorità dell'UE con i cittadini.
WPP è tra i cinque network che saranno invitati a competere per le grandi campagne integrate della Commissione, uno dei quali è Havas.