22/01/2026
di Alessandra La Rosa

WPP scelta dalla Commissione Europea per far parte del nuovo contratto quadro pluriennale da 180 milioni di euro

La holding supporterà le istituzioni dell’UE nella progettazione e nell'erogazione di campagne multinazionali

Fonte: sito Wpp

WPP è stata selezionata dalla Commissione Europea per far parte del suo nuovo contratto quadro pluriennale, del valore massimo di 180 milioni di euro, destinato alla realizzazione di campagne integrate di informazione e comunicazione.

Tramite un consorzio di agenzie guidato da Ogilvy Social.Lab Brussels e che comprende WPP Media, VML, Hogarth, Scholz & Friends, Burson, Verian e VO Europe, la holding supporterà le istituzioni dell’UE nella progettazione e nell'erogazione di campagne multinazionali ad alto impatto rivolte ai cittadini di tutta Europa. 


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2026 


L’accordo quadro si concentra sulla progettazione e sull'attuazione di campagne di comunicazione multilingue su vasta scala in tutta l'Unione Europea. L'incarico combina visione strategica, creatività, efficacia dei media, pubbliche relazioni e una solida attività di monitoraggio per connettere le priorità dell'UE con i cittadini.

WPP è tra i cinque network che saranno invitati a competere per le grandi campagne integrate della Commissione, uno dei quali è Havas

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI