• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/10/2020
di Caterina Varpi

Andrea D’Aloia è nuovo Direttore Marketing di Miele Italia

Ha lavorato in diverse aziende, tra cui Ferrero e Burger King

Andrea-D-Aloia.jpg

Andrea D’Aloia è il nuovo Direttore Marketing di Miele Italia, azienda attiva nel settore degli elettrodomestici premium.

“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia di Miele Italia e di affrontare insieme al team di Marketing le sfide e opportunità che ci attendono. Ho sempre avuto un grande rispetto per il Brand e l’estrema qualità dei suoi prodotti” afferma D’Aloia. “Rendere consapevoli le persone di come possano rendere le mansioni domestiche - come cucinare, pulire o lavare - molto più piacevoli, sarà uno dei miei obiettivi principali”.


Leggi altre notizie su Miele


“Siamo lieti di avere Andrea nel nostro team” dice Alessandro Covi, Amministratore Delegato di Miele Italia. "Il suo punto di vista di consumatore e il suo pensiero strategico ci aiuteranno a far fronte ai cambiamenti nei comportamenti d'acquisto che interessano il nostro settore. Lavorare a stretto contatto con lui nei prossimi mesi sarà davvero interessante".

Chi è Andrea D’Aloia

Con una pluriennale esperienza nella comunicazione e nel marketing, D’Aloia vanta una carriera internazionale con focus sui settori dei beni di Largo consumo e della Ristorazione.

Dopo una lunga esperienza in diverse sedi estere di Ferrero, da Francoforte a Singapore, D’Aloia si trasferisce a Zurigo, dove ricopre i ruoli di Marketing e Brand Director per Burger King Corporation. Durante questo periodo vince il premio Cannes Lions “Marketer of the year” lavorando a stretto contatto con le agenzie creative come Lola, Publicis, Ingo e David. Prima di arrivare in Miele diventa Global Marketing Director della catena di ristoranti Vapiano, basata a Colonia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI