• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/03/2025
di Annalisa Pomponio

Carlsberg Group investe nel calcio: siglata nuova partnership pluriennale con l'Uefa

In foto il presidente UEFA, Aleksander Čeferin con Jacob Aarup-Andersen, CEO di Carlsberg Group

In foto il presidente UEFA, Aleksander Čeferin con Jacob Aarup-Andersen, CEO di Carlsberg Group

Carlsberg Group rafforza il suo legame con il calcio internazionale siglando una nuova partnership pluriennale con l'Uefa. L'accordo rende Carlsberg la birra ufficiale delle nazionali di calcio Uefa e copre alcuni dei tornei più prestigiosi, tra cui Uefa Euro 2028, Uefa Women's Euro 2029, le finali della Uefa Nations League 2025, 2027 e 2029, oltre alle qualificazioni europee maschili e femminili e agli Uefa Futsal Euro 2026 E 2030. 

La partnership riveste un ruolo chiave nella strategia globale di Carlsberg Group "Accelerate Sail", volta a potenziare il portafoglio del brand e stimolare una crescita sostenibile nel lungo periodo. Inoltre, segna il ritorno del guppo nel mondo delle competizioni calcistiche europee, dopo oltre due decenni di collaborazione con l'Uefa, dal 1988 al 2016. 

“Siamo molto orgogliosi dell'accordo che Carlsberg Group ha stretto con Uefa. Noi di Carlsberg lavoriamo ogni giorno per offrire alle persone l’opportunità di vivere le migliori esperienze. Questa partnership è una brillante opportunità per dare accesso al meglio del calcio e, con il nostro ampio portafoglio di birre, regaleremo ai tifosi momenti indimenticabili all’insegna del divertimento e del consumo responsabile”, ha dichiarato Olivier Dubost, Managing Director di Carlsberg Italia. 

Questo accordo rappresenta quindi il rafforzamento dell’impegno di lunga data dell’azienda nel mondo dello sport, come testimonia la partnership trentennale con il Liverpool Football Club. Grazie all’accordo di sponsorship, i brand del Gruppo Carlsberg beneficeranno di esclusivi diritti di distribuzione nelle competizioni Uefa parte dell’accordo e godranno di maggiore visibilità attraverso i pannelli perimetrali e i fondali per le interviste.  


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 

 


“Il calcio internazionale ha il potere di unire tutti i tifosi di un’unica nazione a sostegno di un obiettivo comune, condividendo gli alti e i bassi di uno dei giochi più belli al mondo”, ha dichiarato Jacob Aarup-Andersen, Ceo di Carlsberg Group. “Proprio per questo siamo felici di annunciare il ritorno di Carlsberg Group nelle competizioni sportive internazionali grazie alla firma di un accordo di partnership pluriennale con l'Uefa, per diventare la Birra Ufficiale delle nazionali di calcio Uefa. Carlsberg e Uefa, infatti, condividono valori comuni e, soprattutto, l’aspirazione di sbloccare tutte le potenzialità di questo sport, sia nel calcio maschile, sia nel femminile, che negli ultimi anni ha avuto un incredibile percorso di crescita. Non vediamo l’ora di intraprendere quella che senza dubbio sarà una partnership di successo, con i tifosi al centro di ogni iniziativa in programma. Aspettiamo l’inizio di questo nuovo capitolo, mentre continuiamo a costruire con entusiasmo un futuro di crescita”.   

Il presidente della Uefa, Aleksander Čeferin, ha commentato: “Carlsberg e la Uefa sono partner sin da Uefa Euro 1988 e siamo entusiasti di iniziare insieme questo nuovo capitolo. Ci aspetta una straordinaria serie di competizioni delle nazionali europee e non vediamo l'ora di avvicinare sempre più il gioco ai tifosi e rendere ogni momento ancora più speciale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI