• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
30/10/2025
di Cristina Oliva

Champions League: Heineken non sarà più sponsor dal 2027. Avviate le trattative con AB InBev

heineken.jpg

Novità per quanto riguarda gli accordi di sponsorizzazione per una delle competizioni sportive più seguite al mondo: Heineken, infatti, ha annunciato tramite un comunicato che la partnership con la Champions League terminerà ad agosto 2027, dopo 30 anni di collaborazione. "Abbiamo fatto la scelta strategica di concentrare le nostre sponsorizzazioni su piattaforme in cui la spesa è proporzionale alla creazione di valore, garantendo un ritorno sull'investimento", spiega l'azienda nella nota. L’attuale accordo triennale, del valore di 120 milioni di euro l’anno, resterà in vigore ancora per due anni. 


Leggi anche: Heineken punta sui core brand e sull’AI: investimenti pubblicitari più efficaci con la nuova agenzia in-house


Heineken continuerà ad essere partner della F1 e ha recentemente firmato un accordo con Premier Padel. "Inoltre, stiamo costantemente valutando altri eventi", prosegue il comunicato. Tornando alla Champions, "È stato un percorso fantastico ma, nello spirito del nostro atteggiamento pionieristico e volendo continuare a dare rilevanza ai i nostri marchi, siamo orgogliosi di investire nel futuro".

Nel frattempo, si è fatta avanti AB InBev. Secondo quanto riportato da The Athletic, UC3, la joint venture tra la Uefa e European Football Clubs, che controlla il marketing dell'organismo internazionale, ha confermato che sono inziate le trattative con il più grande produttore di birra al mondo, a cui fanno capo marchi come Budweiser, Corona e Beck’s, per un accordo di sei anni a partire dal 2027. Sempre secondo The Athletic, la multinazionale belga avrebbe messo sul tavolo un’offerta da 200 milioni di euro all’anno, che andrebbe ad aumentare del 66% gli introiti della Uefa rispetto all’attuale accordo con Heineken. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI