23/09/2022
di Andrea Di Domenico

Elimobile lancia l’app Elivision e una serie tv originale di Maccio Capatonda

La compagnia telefonica italiana continua a puntare sui contenuti. In Maccioverse, la comicità surreale di Marcello Macchia trasforma il metaverso in un incubo distopico

Persone reali che freezano, call che ci intrappolano, strani effetti sonori e ronzii che ci perseguitano: la comicità grottesca e surreale di Maccio Capatonda (pseudonimo artistico di Marcello Macchia) dà forma ai nostri peggiori incubi “tecnologici” in Maccioverse, una serie originale in 5 episodi che andrà in onda a partire da lunedì 26 settembre su Elisium, la piattaforma di contenuti della compagnia telefonica italiana Elimobile.  


Leggi anche: ELIMOBILE VA ON AIR CON I TESTIMONIAL ORIETTA BERTI E MATTIA STANGA


Il lancio della serie accompagna il debutto dell’app per smart tv Elivision, grazie alla quale tutti i clienti della compagnia (nata dall’idea del giovane fondatore e presidente Mario Colabufo, con Gianluca Vacchi come main investor) potranno accedere direttamente dalla TV di casa a tutti i contenuti di Elimobile e della sua Elisium, una community ricca di contenuti digitali esclusivi di intrattenimento e formazione condotti da celebrities e content creators (oltre allo stesso Maccio Capatonda, vanno citati almeno Carlo Cracco, Veronica Ruggeri, Mattia Stanga e Valeria Vedovatti).

La trama della serie Maccioverse di Maccio Capatonda

Maccioverse racconta di Maccio, un lavoratore 2.0, che si ritrova a essere inglobato in quegli strumenti tecnologici che ora sono così tanto utili quanto distruttivi. Ambientata a Roma in un futuro distopico alla Black Mirror, Maccioverse parla di tutti noi, di come rischiano di cambiare i nostri gusti, le nostre abitudini e i nostri sentimenti a causa della tecnologia, se questa prende troppo spazio nella nostra vita.

La produzione è di Micidial, la produzione esecutiva di Freak Factory. Per Elimobile il progetto è curato da Clotilde Zomparelli, Head of Research Talents & Creation Development Contents.

La première? È nel metaverso

Sul piano promozionale, due sono i principali appuntamenti che precedono il debutto della serie. Si parte sabato, 24 settembre, quandoMaccio Capatonda sarà ospite al FeST, il Festival delle Serie Tv, alle ore 10.00 alla Triennale di Milano, per un panel dedicato alla serie.

Poi, domenica 25, sarà possibile assistere per la prima volta a una première di una serie tv interamente nel metaverso grazie a Somnium Space. La compagnia ceca, che si occupa dello sviluppo di un proprio metaverso basato sulla tecnologia blockchain, proietterà infatti il primo episodio di Maccioverse all’interno di un cinema virtuale. Creando il proprio avatar il pubblico potrà partecipare all’evento comodamente da casa propria ed interagire con l’avatar di Maccio Capatonda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI