• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/05/2025
di Annalisa Pomponio

FC Internazionale, Luca Adornato entra nel management del Club come nuovo Brand & Marketing Director

Il manager sarà a diretto riporto del Chief Revenue Officer, Giorgio Ricci

copertine(129).png

FC Internazionale ha annunciato l'ingresso nel management del Club neroazzurro di Luca Adornato come nuovo Brand & Marketing Director a diretto riporto del Chief Revenue Officer, Giorgio Ricci.

Dopo tre anni come Direttore Marketing e Comunicazione del Salone del Mobile.Milano e una lunga esperienza nel settore dello sport, dell'intrattenimento e degli eventi, Adornato entra a far parte di FC Internazionale Milano con l'obiettivo di accrescere il posizionamento strategico e l'innovazione del brand Inter, sviluppando linee di business mirate all'ampliamento della fanbase nerazzurra su tutti i canali, anche digital. 


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. LE ULTIME NEWS SULLE CARRIERE 


Il manager vanta 17 anni nella Juventus Football Club, dove ha svolto diversi ruoli. L'ultimo come Head of Media Rights Revenue con responsabilità sulla strategia commerciale dei diritti media. In questo incarico ha guidato lo sviluppo del business per massimizzare i ricavi, promosso la distribuzione digitale dei contenuti e valorizzato gli asset media interni per diversificare le fonti di guadagno. Ha inoltre contribuito all’ottimizzazione della strategia complessiva di revenue, collaborando con stakeholder nazionali e internazionali del settore media e istituzionale. 

Come Direttore Marketing e Comunicazione del Salone del Mobile.Milano, ha guidato i reparti Marketing, Comunicazione e Digitale, con responsabilità su brand management, marketing digitale, creazione e distribuzione di contenuti, relazioni pubbliche, ufficio stampa ed eventi. Il suo lavoro è stato focalizzato sull’aumento della visibilità del brand e sul supporto alla crescita del business, con un forte impulso all’innovazione digitale, alla strategia CRM e allo sviluppo delle piattaforme.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI