Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche che riunisce oltre 640 aziende, dalle PMI alle multinazionali, ha annunciato l’ingresso di Federico Filippa nel team come Direttore Comunicazione e Public Affairs.
Filippa avrà la responsabilità di guidare l’area strategica della comunicazione e delle relazioni istituzionali, contribuendo così a rafforzare ulteriormente la posizione dell'associazione nel panorama dell’industria del benessere e della bellezza.
“Siamo felici di accogliere Federico Filippa in Cosmetica Italia. Le sue solide competenze, la visione strategica e uno stile di leadership autentico rappresentano un valore aggiunto per la nostra Associazione. Sono certa che la sua presenza saprà guidarci verso nuovi traguardi e ci permetterà di rafforzare ancora di più il ruolo e la voce del settore cosmetico”, ha commentato Silvia De Dominicis, Direttore Generale di Cosmetica Italia.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Federico Filippa ha maturato una lunga esperienza nel campo della comunicazione, della reputazione aziendale e delle relazioni istituzionali ricoprendo ruoli di crescente rilievo in aziende nazionali e internazionali leader nei settori media, tecnologia e retail. Tra le sue esperienze professionali spiccano collaborazioni con Hill & Knowlton, NH Hotel Group, Schibsted, Amazon e Cisalfa Group, dove ha sviluppato e implementato strategie integrate di comunicazione corporate e relazioni istituzionali.
"Sono entusiasta di entrare a far parte di Cosmetica Italia e portare la mia esperienza nella gestione della reputazione e nell'interazione con gli stakeholder, con l’obiettivo di elevare ulteriormente la rappresentanza e il posizionamento dell’industria cosmetica italiana a livello nazionale e internazionale – un settore che gioca un ruolo chiave nell’economia nazionale e un’eccellenza del Made in Italy”, ha dichiarato Filippa.