Fincantieri sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
L’azienda cantieristica entra nel programma dei partner della Fondazione Milano Cortina, portando i valori dell’inclusione e della responsabilità sociale d’impresa
Fincantieri ha siglato un accordo di sponsorship con la Fondazione Milano Cortina 2026 per sostenere i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. L’intesa è stata formalizzata alla presenza di Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri, di Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione, e di Andrea Varnier, CEO della stessa.
Con questa partnership, l’azienda entra a far parte del programma di supporto alla manifestazione sportiva, sottolineando il proprio impegno verso i valori di inclusione, rispetto e uguaglianza. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto aziendale “everyDEI”, con cui Fincantieri promuove politiche di diversity, equity e inclusion come pilastri strategici della propria identità aziendale.
I Giochi Paralimpici, in particolare, vengono indicati dal gruppo come fonte di ispirazione per la loro capacità di rappresentare determinazione e resilienza, principi considerati fondamentali anche nella cultura interna dell’impresa.
Pierroberto Folgiero ha commentato: «Essere al fianco di una manifestazione internazionale come i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 rappresenta per Fincantieri un’occasione unica per riaffermare la centralità di valori come inclusione e rispetto. In un contesto globale che richiede coesione e apertura, crediamo che la forza di una comunità si misuri nella capacità di valorizzare ogni diversità».
Andrea Varnier ha aggiunto: «Questa collaborazione rispecchia il modello dei Giochi di Milano Cortina 2026, profondamente radicato nello spirito italiano. L’unione con una realtà di prestigio come Fincantieri, attenta all’innovazione, sarà importante per il successo dell’evento».