IDM Südtirol - Alto Adige ha indetto un bando di gara per i "Servizi di marketing e comunicazione per la promozione dei vini Alto Adige DOC nei mercati Svizzera, Regno Unito, Belgio, Svezia e Danimarca". Diviso in 5 lotti, l'appalto ha un valore stimato al netto dell'IVA di 1.650.000 euro per la durata di due anni. Gli operatori economici potranno presentare offerte per tutti i lotti e ciascun concorrente potrà aggiudicarseli tutti (qui i documenti di gara).
Nel dettaglio, il valore stimato del lotto dedicato alla Svizzera è pari a 552.000 euro, seguito da quello per il Regno Unito da 456.000 euro. Per il Belgio lo stanziamento previsto è di 246.000 euro, mentre i lotti relativi a Svezia e Danimarca valgono rispettivamente 204.000 e 192.000 euro.
L'iniziativa punta a individuare i partner che supporteranno le attività di marketing e comunicazione per valorizzare i vini Alto Adige DOC nei cinque mercati esteri individuati.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del 30 agosto 2026.