Giovanni Perosino, il manager torinese che aveva assunto il ruolo di Chief Marketing Officer di Ita Airways nell’ottobre 2021 in vista del lancio della compagnia erede di Alitalia, lascerà l'incarico il prossimo 31 dicembre. L’indiscrezione è stata rilanciata nelle ultime ore da diverse testate. L’uscita del 58enne dall’azienda segna un cambiamento importante nella prima linea manageriale della società e contestualmente sancisce la fine dell’era dell’ex presidente Alfredo Altavilla.
Perosino, prima di arrivare in Ita, ha maturato diverse esperienze di rilievo in ambito automotive, tra queste quella di CCO per Lamborghini, quella di direttore marketing in Volkswagen e Audi e quella da figura chiave per il rilancio di Fiat (al tempo guidata da Segio Marchionne) dal 2001 al 2010.
Perosino si è occupato delle strategie di Ita Airways sul fronte della comunicazione pubblicitaria. Tra le ultime campagne lanciate dal gruppo sotto la sua regia, lo spot di brand “Search Bar”, firmato da VMLY&R e parte della nuova piattaforma globale di comunicazione “A sky full of Italy”.