13/05/2024
di Teresa Nappi

La Boem di Fedez e Lazza affida a Milky Media la brand strategy

L'agenzia si occuperà della strategia di comunicazione della bevanda leggermente alcolica al gusto di zenzero lanciata dai due artisti con l'imprenditore Leonardo Maria Del Vecchio. La prima iniziativa in collaborazione con AC Milan

Boem, hard seltzer al gusto di zenzero, leggermente alcolico e a basso contenuto calorico, ideato dall’omonima startup italiana nata nel giugno 2023 da un’idea degli artisti Fedez e Lazza e dell’imprenditore Leonardo Maria Del Vecchio (erede di Gruppo Luxottica), ha scelto Milky Media per la sua nuova campagna creativa.

Alla boutique agency con sede a Milano, specializzata in progetti di marketing creativo su misura, nota per le sue collaborazioni con marchi come Kappa, Superga e CP Company, è stata affidata la strategia di comunicazione di tutti i prossimi progetti del brand. Milky Media, quindi, si occuperà di dare vita e strutturare concept che possano definire i valori e l'awareness di Boem, costruendo il suo posizionamento sul mercato e creando contenuti innovativi e orientati al consumer engagement.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITARIO


La prima campagna con AC Milan

Tra i primi progetti realizzati da Milky Media per Boem c’è il format, appena rilasciato, creato in collaborazione con AC Milan, che vede protagonisti 4 giovani consumatori: grazie a un post collaborativo su Instagram tra Boem e la squadra di calcio rosso nera, Milky Media ha selezionato quattro giovani ragazzi che hanno commentato il post, per far vivere loro una giornata immersiva insieme al brand e al grande player sportivo. “Hai da fare? Boem ti porta a vivere un’esperienza con un amicə”: è stata questa la semplice molla che ha aperto le porte all’avventura di un giorno, coronata da nuove emozioni e incontri.

Accolti da Lazza e Fedez, i ragazzi selezionati hanno potuto visitare Casa Milan e conoscere la sua storia, ricevere regali personalizzati e tirare i rigori insieme ai più grandi calciatori della squadra.

Il format video è disponibile sui canali ufficiali di Boem e di AC Milan e un format ad hoc sarà proiettato allo stadio durante le competizioni calcistiche.

L’operazione svolta dall’agenzia creativa fondata da MauraMarasti e AlessandraPozzi è incentrata su una strategia consumer oriented.

I prossimi progetti di Boem e Milky Media

L’appuntamento di casa Milan è solo l’inizio di un progetto molto più ampio, realizzato dalle ragazze di Milky Media, che vede protagonista Boem: il brand sarà infatti sponsor della mostra di Obey, ospitata negli spazi espositivi della Fabbrica del Vapore di Milano fino a ottobre, e coinvolgerà con attivazioni ad hoc consumatori e influencer in tutti i mesi dell’esposizione.

Infine, quest’estate Boem sarà protagonista di diversi festival estivi italiani, dove Milky Media avrà modo di dare voce alla sua creatività attraverso esperienze esclusive da far vivere ai consumatori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI