• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/02/2024
di Lorenzo Mosciatti

La Serie A di calcio ha un nuovo title sponsor: accordo con Enilive fino al 2027

Intesa da 22 milioni di euro all'anno per il prossimo triennio. La società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità subentra a Tim

Enilive.png

Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, sarà title sponsor della Serie A dal campionato 2024/25 per tre stagioni. 

Dopo le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, arriva dunque l’ufficializzazione: sarà una società del gruppo Eni a subentrare a TIM, da tanti anni title sponsor del campionato di calcio italiano.

Secondo la ricostruzione di Reuters, l'attuale accordo tra TIM e Lega Serie A valeva circa 20 milioni di euro a stagione. Eni avrebbe presentato un'offerta più alta di circa il 10%, pari dunque a 22 milioni all'anno, che diventano 66 considerando il triennio. 


Leggi anche: SPONSORIZZAZIONI, NEL 2024 PREVISTA UNA CRESCITA DEL 6% GRAZIE A SPORT E SFERA SOCIALE


Nell’ambito dell’accordo, si legge nella nota stampa, “Enilive darà il suo contributo al mondo del calcio attraverso l’introduzione di soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile. Enilive esprime grande entusiasmo per l’avvio della partnership con la Lega Serie A, che consentirà alla società di essere sempre più vicina a tutti gli italiani, e di far conoscere il nuovo brand e la trasformazione che esso rappresenta ai milioni di clienti che ogni giorno già frequentano e vivono la nostra capillare rete di stazioni di servizio”. 

Un impegno che sul fronte della comunicazione vedrà Enilive protagonista in questi giorni anche a Sanremo, alla luce del nuovo accordo siglato da Eni con Rai Pubblicità come main partner del Festival. 

Enilive, un'offerta di servizi in costante ampliamento 

Enilive è la società di Eni dedicata alla mobilità sostenibile e alla sua rete di oltre 5000 stazioni di servizio in Europa, di cui circa 4000 in Italia, che ogni giorno accoglie oltre un milione e mezzo di persone in movimento, per fare rifornimento ma anche per una variegata offerta di servizi, come gli Eni Café e Alt Stazione del Gusto, il nuovo format di ristorazione in collaborazione con Accademia Niko Romito, oppure per pagare i bollettini postali o fare una spesa veloce nei punti vendita Emporium. 

Enilive ha l’obiettivo di fornire, anche attraverso le Enilive Station, servizi e prodotti progressivamente sempre più decarbonizzati per la transizione energetica: già oggi è disponibile un’ampia offerta, tra cui il biocarburante HVOlution (diesel da materie prime rinnovabili), il bio-GPL, il biometano e le ricariche elettriche, oltre al car sharing Enjoy disponibile a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Padova. Enilive gestisce anche la produzione di biocarburanti per la mobilità su strada, aerea, ferroviaria e marina nelle bioraffinerie di Venezia, di Gela e nella bioraffineria SBR in Louisiana (Stati Uniti d’America). Ulteriori progetti di sviluppo sono previsti a Livorno, dove è confermata la conversione della raffineria di Livorno in bioraffineria, e in Malesia e Corea del Sud, attualmente in fase di valutazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI