Luca Josi, il responsabile della Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, ha deciso di lasciare la compagnia telefonica. Secondo indiscrezioni circolate con insistenza, il manager a cui a inizio 2019 era stata affidata anche la responsabilità di Timvision, sarebbe intenzionato dunque ad uscire dalla compagnia guidata dall’amministratore delegato Luigi Gubitosi.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULLE CARRIERE
Negli ultimi anni Josi si è occupato in prima persona della comunicazione di TIM, dando il via ad una strategia dove il ruolo delle agenzie esterne è via via diventato sempre meno centrale. Portano la sua firma le campagne pubblicitarie con protagonisti il ballerino Sven, la voce di Mina, fino agli ultimi spot con Lino Banfi e il ct della Nazionale Roberto Mancini, così come la decisione di internalizzazione della gestione del media pubblicitario, prima per quanto riguarda il digitale e poi per i media classici. Senza dimenticare il rafforzamento del legame con il Festival di Sanremo, di cui TIM è stato negli ultimi anni sponsor unico.
Nelle prossime settimane bisognerà dunque capire chi sarà l’erede di Josi, come cambierà la strategia di comunicazione di TIM e se ci saranno novità anche per quanto il rapporto con le agenzie esterne.