Lufthansa ha lanciato “All Colors On Board”, una nuova iniziativa dedicata alla diversity e al sostegno della comunità LGBTQIA+, sviluppata in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria Serviceplan.
Il fulcro creativo della campagna è rappresentato da un accessorio di moda unico nel suo genere: la cintura di sicurezza Lufthansa, uno degli oggetti più iconici a bordo. Disponibile nei sei colori vivaci della bandiera Pride, la cintura intende diventare un simbolo di accettazione, apprezzamento e supporto al potenziale creativo e all’espressione della comunità LGBTQIA+.
"Per Lufthansa, il Pride non è un evento limitato a un singolo mese: lo consideriamo un valore da celebrare tutto l'anno, sia all'interno della nostra azienda che nella società in generale," ha dichiarato Michael Knapp, Responsabile Marketing per l’area EMEA. "Questa campagna va oltre l’aspetto estetico: vuole essere un autentico messaggio di inclusività. Accogliamo tutti a bordo, indipendentemente da identità, credo o orientamento sessuale. Con il nostro 'Yes', affermiamo che c’è e ci sarà sempre un posto per tutti in Lufthansa".
Leggi anche: LUFTHANSA, LA CAMPAGNA YES ARRIVA IN ITALIA
La campagna è stata lanciata in Italia, Francia e Spagna durante le rispettive settimane della moda, in collaborazione con alcuni influencer della comunità LGBTQIA+ e piattaforme mediatiche affini al movimento. In Italia, tra i media che amplificheranno la campagna ci sono Gay.it e le testate di Condé Nast Vogue e Vanity Fair. Gli ambassador e influencer coinvolti sfoggeranno la cintura con il loro stile unico, utilizzando i social media per amplificare il messaggio di inclusività (qui sotto, un post parte della campagna)

L'idea creativa e la realizzazione della campagna sono state curate da
Serviceplan, mentre
Mindshare si è occupata della pianificazione media in Italia, Francia e Spagna.