L’Umbria apre gara da 1,5 milioni di euro per brand identity e brand strategy
L’Umbriaha aperto una gara per selezionare un partner a cui affidare l’elaborazione di una strategia complessiva di brand identity e brand strategy della Regione, a partire della realizzazione di un nuovo marchio “ombrello” fino alla progettazione e gestione di tutte le attività di comunicazione connesse.
Leggi anche: LA PUGLIA APRE UNA “CALL” PER IL PIANO DI COMUNICAZIONE DA 1,42 MILIONI DI EURO
L’incarico va dunque dalla progettazione di un nuovo logotipo e alla reinterpretazione del payoff “Umbria cuore verde d’Italia” fino alla progettazione e gestione delle attività di lancio e valorizzazione della nuova identità. Nel dettaglio, i servizi oggetto dell’appalto sono i seguenti, come indicato nel capitolato di gara:
- Attività di Brand Identity e Brand Strategy nell’ambito della realizzazione del marchio “ombrello” dell’Umbria
- Progettazione creativa delle campagne declinate sulle stagionalità e sui singoli mezzi in termini di omnicanalità
- Progettazione e gestione di campagne pubblicitarie e servizi di comunicazione (press tour, ufficio stampa, conferenze stampa) finalizzati all’implementazione e gestione del branding
- Progettazione, produzione e adeguamenti di materiale audiovisivo in lingua italiana e multilingua finalizzati all’implementazione e gestione del branding
- Progettazione dei materiali editoriali promo-pubblicitari istituzionali finalizzati all’implementazione e gestione del branding. Redazione testi in lingua italiana e multilingua.
Il valore dell’appalto è fissato in 1.463.000 euro al netto dell’Iva, di cui 819 mila euro per il contratto d’appalto, di durata biennale, e altri 644 mila euro stabiliti per l’eventuale proroga dell’incarico per altri due anni. Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato alle ore 12 del 14 luglio.