Dal 6 al 22 febbraio, in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, Caffè Vergnano, Official Coffee di Milano Cortina 2026, celebra l’esperienza del caffè con igloo sensoriali e cabinovie per degustazioni.
L’azienda accoglierà il pubblico all’interno di un igloo, un’attivazione aperta in Piazza del Cannone a Milano, pensato come un rifugio urbano, intimo e immersivo, dove fermarsi, respirare e ritrovare il valore del tempo. All’interno, i visitatori avranno l’opportunità di intraprendere un percorso sensoriale in 4 tappe costruito attorno ai gesti e alla dimensione autentica del caffè, interpretato non come semplice bevanda ma come momento da vivere con consapevolezza.
Leggi anche: Caffè Vergnano a Milano Cortina 2026 con spot e cabinovie brandizzate per crescere nel mondo
L’ultima tappa è dedicata alla condivisione. Gli ospiti potranno scegliere una cartolina creata da Caffè Vergnano per l’evento, scrivere un messaggio dedicato a qualcuno di speciale e imbucarla. Il messaggio verrà poi spedito al destinatario da Caffè Vergnano. Il percorso sensoriale sarà aperto al pubblico dal 6 al 22 febbraio, tutti i giorni dalle 11 alle 21.
Le Cabinovie, invece, sono trasformate in coffee corner. Sei cabinovie dismesse dagli impianti di Livigno rinate come coffe corner grazie al recupero e alla progettazione del Dipartimento di Design Caffè Vergnano. I sei coffee corner sono situate a San Siro, in occasione della cerimonia di apertura, allo Ski Jump di Predazzo, alle Tofane Alpine Ski e al Cortina Sliding Center di Cortina d’Ampezzo e infine allo Stelvio Ski Center di Bormio e all’Arena di Verona, in occasione della cerimonia di chiusura Olimpiadi e per l'apertura delle Paralimpiadi.