ITA Airways, in qualità di Official Airline Sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, ha inaugurato a Milano il showcasing Skyway in Piazza San Carlo, iniziativa che proseguirà sino al 15 marzo. Inoltre, la compagnia è tornata in onda con la campagna pubblicitaria multicanale realizzata ad hoc per i Giochi, on air dal 6 al 23 febbraio (tv, Ctv, web, social e radio) per raccontare il parallelismo tra la dedizione degli atleti olimpici e l’emozione dei viaggiatori.
Skyway e le altre iniziative di ITA Airways per Milano Cortina 2026
Con Skyway, ITA Airways intende sia accrescere la visibilità del brand su un palcoscenico internazionale di prestigio che coinvolgere il pubblico attraverso attività esperienziali.
Lo showcasing si articola attraverso due padiglioni caratterizzati dal colore azzurro, elemento distintivo della compagnia, pensati per esprimere l’identità di ITA Airways e il suo legame con Milano Cortina 2026. I padiglioni integrano superfici bianche e inserti in legno naturale che richiamano le forme delle montagne, dando vita a un’architettura di grande impatto visivo ma al tempo stesso armoniosa coniugazione di identità nazionale, spirito sportivo e sensibilità ambientale. Il secondo padiglione riproduce la fusoliera di un aereo, con oblò affacciati su un paesaggio montano che contribuiscono a rafforzare l’illusione del volo e il legame con l’ambiente alpino.
Leggi anche: MILANO CORTINA 2026: TUTTI GLI SPOT E LE INIZIATIVE DEI BRAND
Sono numerose le iniziative che ITA Airways ha sviluppato per celebrare i Giochi, a cominciare dalla livrea speciale realizzata su Airbus A320. Grazie alle illustrazioni firmate da Emiliano Ponzi, l’aeromobile è diventato una superficie narrativa che celebra i valori dello sport, dell’inclusività e dell’emozione condivisa, restituendo a chi guarda una sensazione immediata e riconoscibile: quella dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.
Per l’occasione, la compagnia ha creato poi degli speciali menu a bordo della propria Business Class di medio raggio. Nelle lounge di Roma Fiumicino e Milano Linate, Hangar Lounge e Runway Lounge, sono previste due novità che copriranno l'intero arco delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi: un menu dedicato, e video celebrativi visibili sui monitor delle sale.
“La presenza di ITA Airways al fianco dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 riafferma il profondo legame con l’Italia, lo sport azzurro e i suoi valori fondanti - ha affermato il Presidente di ITA Airways, Sandro Pappalardo - In questa occasione speciale, ribadiamo con orgoglio il nostro ruolo di vettore di riferimento nazionale e di ambasciatori del Made in Italy nel mondo, sostenendo i talenti italiani e diffondendo i valori di sostenibilità e orgoglio nazionale”.
“Questa partnership sottolinea la volontà della Compagnia di espandersi sempre di più in un contesto internazionale come marchio distintivo, globale e allo stesso tempo simbolo dell’identità italiana - ha affermato Joerg Eberhart, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITA Airways - Skyway esprime in modo concreto l’obiettivo di ITA Airways e la nostra visione del futuro: unire l’emozione del volo a quella dei grandi eventi internazionali, nel segno di innovazione e cura dei dettagli, pilastri della nostra compagnia”.