• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/02/2026
di Annalisa Pomponio

Milano Cortina 2026, P&G presenta la “Champions Clubhouse” e lancia le campagne ispirate ai Giochi Invernali

copertina(80).png

Procter & Gamble (P&G), partner mondiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, inaugura la “Champions Clubhouse” al Villaggio Olimpico di Milano, proponendo una vasta gamma di esperienze e servizi pop up curati dedicati agli atleti. L’iniziativa fa parte del piano dell’azienda di mettere a disposizione di circa 3.500 atleti invernali prodotti per tutta la durata dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. 

Non solo, i 25 marchi di P&G lanceranno, in tutto il mondo, le campagne ispirate ai Giochi Olimpici e Paralimpici online e nei punti vendita, insieme a collaborazioni mirate con grandi atleti per mettere in evidenza prodotti dalle prestazioni superiori. Tra gli atleti partner figurano la pattinatrice artistica Alysa Liu in collaborazione con Venus, i fratelli e giocatori di hockey Jack e Quinn Hughes con Bounty, la campionessa paralimpica Oksana Masters con diversi marchi P&G, la pattinatrice di velocità Francesca Lollobrigida con Head & Shoulders, Dash e Ambipur, la snowboarder Anna Gasser con Pantene, Oral-B e Venus, il fondista paralimpico Giuseppe Romele con Head & Shoulders, Swiffer e Oral-B, e l’aspirante campionessa paralimpica Audrey Pascual con Zzzquil, Oral-B e Ariel. 


Leggi anche: OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA, LE ULTIME NEWS


“Per Milano Cortina 2026, i nostri brand continuano a trarre ispirazione dalla passione e dall’eccellenza dei migliori atleti del mondo”, ha commentato Marc Pritchard, Chief Brand Officer di P&G. “Così come gli atleti lavorano instancabilmente per offrire una performance superiore quando conta di più, i nostri prodotti per la casa e la cura della persona aiutano atleti, fan e famiglie a restare concentrati nel dare il massimo, sul palcoscenico olimpico e paralimpico e nella vita di tutti i giorni”. 

In qualità di partner di lunga data del Movimento Paralimpico, P&G e i suoi marchi sono inoltre impegnati a promuovere l’accessibilità e l’inclusione nello sport paralimpico in Italia. Tra queste, la creazione di strumenti per indirizzare le persone con disabilità verso le organizzazioni sportive, il sostegno a eventi nelle scuole per la promozione dello spirito paralimpico e dell’educazione civica, la donazione di ausili sportivi e l’offerta di corsi gratuiti. In collaborazione con Fondazione Milano Cortina 2026 e l’IPC, P&G sostiene inoltre programmi educativi come Campioni Ogni Giorno e il toolkit I’mPOSSIBLE, che aiutano i giovani con disabilità a sentirsi inclusi e ad accedere a esperienze sportive di qualità nelle scuole. 

Le attività alla Champions Clubhouse 

Per la prima volta la Champions Clubhouse, situata sia nel Villaggio Olimpico di Milano sia nel Villaggio Paralimpico di Cortina, “offrirà esperienze e servizi personalizzati per celebrare e sostenere gli atleti mentre puntano a dare il massimo, così come fanno i marchi P&G ogni giorno” si legge nella nota stampa. 

Tra le attività previste figurano l’Head & Shoulders Scalp & Hair Studio; la Gillette Barber Station, GilletteLabs e King C. Gillette; l’area Gillette Venus Après Shave, i festeggiamenti per l’Anno Nuovo cinese con rasature di precisione Gillette, servizi di shampoo e styling firmati Pantene e Head & Shoulders, usanze tradizionali e regali commemorativi; la Champions Challenge, con sfide di gaming, duelli tra influencer e challenge interattive per gli atleti; e infine l’iniziativa “Da MiCo a SoCal, conto alla rovescia per LA2028”, un momento per celebrare la conclusione dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 e alimentare l’entusiasmo verso Los Angeles 2028 con giochi ispirati agli sport estivi e attività a premi. 

“Per me, la costanza è sinonimo di fiducia”, ha dichiarato Mikaela Shiffrin, sciatrice alpina statunitense e tre volte campionessa olimpica. “Quando la mia giornata è scandita dagli stessi prodotti essenziali P&G che uso e sui quali conto ogni giorno, si crea una continuità anche in un contesto intenso e imprevedibile come quello dei Giochi Olimpici. Questo mi permette di avere meno distrazioni, più lucidità e lo spazio per concentrarmi a dare il meglio sugli sci”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI