Essity ha affidato ad AMV Bbdo l’intero business creativo globale della divisione consumer tissue (carta igienica, fazzoletti, tovaglioli e carta da cucina). La gara globale si è conclusa con un testa a testa tra AMV Bbdo (Omnicom), Gut, Publicis e Serviceplan. AMV Bbdo gestirà ora la creatività per tutto il portafoglio consumer tissue di Essity, che include brand come Cushelle, Lotus, Zewa, Familia e Regio. In precedenza, Publicis era l’agenzia incaricata in diversi Paesi.
Ana Mota, vicepresidente consumer tissue di Essity, ha dichiarato: “Il consumer tissue è una categoria altamente commoditizzata, il che rende la creatività eccellente fondamentale. Per vincere con i consumatori, i nostri brand devono distinguersi con idee audaci che elevino l’igiene quotidiana. L’eccellenza creativa di AMV Bbdo ci aiuterà a fare proprio questo”.
Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, LE ULTIME NEWS
AMV Bbdo lavorava già su diversi marchi Essity in vari mercati, tra cui Plenty nel Regno Unito e Irlanda, Tempo in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Italia, e Okay in Francia. Ora il mandato si estende a tutti i brand consumer tissue di Essity.
Xavier Rees, Ceo di AMV Bbdo, ha commentato: “Collaboriamo con Essity da oltre 10 anni, aiutando i loro brand a crescere grazie a grandi idee che creano una vera connessione con le persone. Siamo felici di poter ora estendere questa partnership all’intero portafoglio consumer tissue”.