Paolo Cisaria, Managing Director Mkers S.p.A.
Mkers S.p.A., società italiana attiva nel settore degli Esports e del gaming, ha annunciato una riorganizzazione della propria struttura aziendale. La decisione è accompagnata da nuovi investimenti e accordi commerciali a livello nazionale e internazionale.
L'azienda ha annunciato un nuovo round di investimento che porta la valutazione post-money a 15 milioni di euro. La nuova struttura organizzativa prevede l'integrazione di diversi dipartimenti, tra cui amministrativo, executive, creativo, Esports e business development. Sono state inserite nuove figure professionali come Senior Account & Project Manager, Event & Activation Specialist, Digital Marketing Specialist, Content Manager e Partnership & Sponsorship Manager. Per quanto riguarda la direzione creativa e la gestione del settore competitivo, sono stati confermati, rispettivamente, Marco Fresta e Diego Hicham Aazzi.
Mkers punta sull'integrazione dell'intelligenza artificiale nei suoi processi operativi e sullo sviluppo della piattaforma Escout.gg per lo scouting e la gestione dei talenti. L'azienda ha citato successi recenti come il concerto di Capo Plaza su Fortnite e la collaborazione con l'Al Nassr, club calcistico saudita.
“Mkers è la prova che l’Esport può essere un'opportunità di carriera concreta, unendo passione e conoscenza. Abbiamo investito oltre 2,5 milioni di euro per far crescere Pro Players e nuove figure professionali, formando risorse che grazie al nostro impegno oggi sono integrate appieno nel mercato del lavoro, anche presso importanti aziende. Soprattutto in Italia è necessario restituire credibilità a un settore troppo spesso associato a figure amatoriali non in grado di interpretare correttamente le esigenze di brand e istituzioni. In tal senso sono sicuro che il nuovo assetto garantirà ulteriormente maggior competenza e qualità”, ha dichiarato Paolo Cisaria, Managing Director Mkers S.p.A.