Jessica Chuang, nuova Italy CMO di Oppo
Oppo ha un nuovo responsabile marketing in Italia. Si tratta di Jessica (Chieh-Ya) Chuang, nominata nuova Italy CMO dell'azienda.
Con un’esperienza internazionale consolidata e una profonda conoscenza dell’ecosistema Oppo, Chuang guiderà la strategia di marketing dell’azienda nel nostro Paese, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente il posizionamento nel mercato e contribuire alla crescita del brand.
La sua nomina rappresenta "un chiaro segnale dell’impegno di Oppo verso l’Italia, riconosciuta come uno dei mercati chiave a livello continentale - spiega l'azienda in una nota -. Il nuovo incarico si inserisce infatti all’interno di una visione strategica più ampia, volta a dare ancora maggiore centralità al nostro Paese nello sviluppo delle attività di marketing e comunicazione, con l’obiettivo di rendere sempre più accessibili tecnologie all’avanguardia e offrire ai consumatori esperienze innovative, su misura e di valore".
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
Jessica (Chieh-Ya) Chuang ha iniziato la sua carriera tra Asia e Stati Uniti, ricoprendo ruoli chiave nel settore della comunicazione e del branding per aziende internazionali. Nel 2019 è poi entrata in Oppo come Head of Corporate PR, diventando poi dal 2024 Head of Product PR.
“Sono onorata di assumere questo nuovo ruolo in Italia, un Paese che rappresenta un punto di riferimento per Oppo in Europa – ha dichiarato Jessica Chuang, Italy CMO Oppo –. Lavoreremo per valorizzare ancora di più l’identità del brand, con l’obiettivo di portare tecnologia e innovazione sempre più vicine alle persone, in linea con la visione globale di Oppo”.