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28/05/2024
di Cristina Oliva

P448 debutta in Cina con un flaship store su Tmall Luxury Pavilion con il supporto di Triboo

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Il brand italiano di calzature di lusso P448 annuncia il suo ingresso nel mercato cinese con il debutto di un flagship store su Tmall Luxury Pavilion. Il brand prevede inoltre l'apertura di negozi fisici e il posizionamento sui principali canali social cinesi, per favorire una maggiore localizzazione della sua comunicazione. 

Questa mossa strategica, resa possibile grazie alla collaborazione con Triboo Shanghai ed East Media, società del gruppo Triboo, rappresenta un avanzamento significativo nell'espansione globale e nella strategia digitale dell'azienda. P448 è un brand di calzature italiano, "fondato sulla convinzione che l'eclettismo, il design, l'innovazione e la sperimentazione siano essenziali per l'espressione personale. La missione è portare innovazione grazie alla pregiata manifattura italiana e a un design all'avanguardia", si legge nella nota stampa. 

P448 ha a cuore l’impatto ambientale e punta a ridurre gli sprechi, il consumo e l'energia. Con il "Progetto Sostenibilità", il brand realizza sneakers con pelle e camoscio riciclati fino all’utilizzo della buccia di mela per creare una “pelle vegana” e utilizza tecniche di imballaggio e spedizione all'avanguardia, progettate per ridurre l’utilizzo della carta per gli ordini online.

Il pilastro sportivo del marchio è evidenziato dalle collaborazioni con atleti di alto profilo, come il surfista Balaram Stack, l'atleta olimpico Yam Behar e il vincitore della medaglia d'oro agli X Games Liam Pace, oltre a Grace Marhoefer.

Con showroom a Parigi e New York e negozi a New York e Boston, P448 è distribuito in oltre 30 paesi, facendo leva su un'esperienza di acquisto che impiega anche attivazioni digitali e retail uniche e immersive.

Con il lancio sulla piattaforma di Alibaba e l'adesione al Tmall Luxury Pavilion, P448 mira a coinvolgere il dinamico mercato cinese, tecnologicamente avanzato, rafforzando ulteriormente la sua presenza in Asia. Triboo Shanghai supporterà questa iniziativa gestendo il flagship store su Tmall e coordinando la presenza di P448 sulle principali piattaforme social cinesi, grazie alla collaborazione con le agenzie di comunicazione East Media e Attila. Questa partnership sfrutterà la loro esperienza combinata per garantire un ingresso forte in uno dei più grandi mercati del lusso del mondo. 

Gabriele Barbati, Ceo di Triboo Shanghai, commenta: "Siamo entusiasti di collaborare con questo prestigioso brand. Sono fiducioso che P448 avrà successo, poiché risponde perfettamente alle esigenze dei consumatori cinesi e alle tendenze del mercato. Le sneakers si rivolgono a una nuova generazione e a un pubblico amante dello streetwear e delle attività all'aperto come lo skate e gli sport su tavola. Con lo sviluppo di nuove aree dedicate a questi sport, il Brand è posizionato perfettamente per una crescita significativa".

Gli fa eco Janet Wang, General Manager di Tmall Luxury Pavilion: "Accogliamo con grande piacere il lancio di P448 su Tmall Luxury Pavilion. Siamo lieti che il Brand abbia scelto Tmall come partner per il suo primo ingresso nel mercato cinese. Continueremo a supportare la sua trasformazione digitale e la localizzazione delle comunicazioni in Cina, auspicando interazioni e collaborazioni ancora più profonde in futuro".

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