23/10/2024
di Annalisa Pomponio

Pril lancia le nuove Pril Excellence 5in1 Caps. Il punto con la direttrice marketing Francesca D'Angelo-Valente

Durante l’evento, tenutosi allo Superstudio Più di Milano, è stata presentata la novità del brand. Madrina, la conduttrice Benedetta Parodi

Pril, brand di Henkel attivo nel settore dei detergenti per lavastoviglie, ha presentato le nuove Pril Excellence 5in1 Caps, un’innovazione che ridefinisce gli standard di pulizia domestica, attraverso un evento immersivo che ricrea le 5 camere della cap e richiama le relative funzionalità. 

A sostegno del lancio delle Pril Excellence 5in1 Caps, il marchio ha messo in campo una strategia di comunicazione multicanale, dalla TV ai social.  

La campagna televisiva è in onda fino a fine anno, proseguendo i flight già attivati tra luglio e settembre. Sul fronte digitale, il focus è sulla campagna social "5 motivi per”, con il coinvolgimento di Benedetta Parodi e dei content creator Alma Ahmeti, Ruben Bondì, Aurora Cavallo, Luca Gervasi, Gugliemo Scilla e Diletta Secco, che raccontano sui propri canali come la loro quotidianità è semplificata grazie alle nuove caps di Pril. 

Parallelamente, l’agenzia Ogilvy ha sviluppato la campagna "If dishes could talk", attiva per tutto ottobre, che ha visto la partecipazione dei creators Andrea di Raimo, Edoardo Zaggia e Tommaso Zorzi, per evidenziare i benefici della tecnologia Pril in modo creativo e coinvolgente. 


Leggi anche: PERLANA LANCIA IL SUO POP LAB A MILANO: IL PUNTO CON LA DIRETTRICE MARKETING FRANCESCA D'ANGELO-VALENTE 


Un evento esclusivo per presentare l'innovazione di Pril 

Per presentare ufficialmente le Pril Excellence 5in1 Caps, Pril ha organizzato un evento esclusivo a Milano, durante il quale Benedetta Parodi, testimonial del brand, ha guidato uno showcooking in collaborazione con lo chef Damiano Carrara. L’evento, che si è svolto all’interno di una struttura con la stessa forma di una cap Pril, è stato pensato per offrire una piattaforma esperienziale per scoprire da vicino il cuore dell’innovazione: un prodotto che semplifica la vita e garantisce risultati impeccabili. 

Con cinque camere integrate le Pril Excellence 5in1 Caps sono progettate per eliminare anche lo sporco ostinato e secco da 72 ore, offrendo risultati impeccabili senza necessità di ammollo e garantendo un notevole risparmio non solo di tempo ma anche di acqua ed energia: l’extra efficacia contro lo sporco secco permette infatti di ridurre il numero di lavaggi, azionando la lavastoviglie solo quando ha raggiunto il pieno carico. 

Le campagne del brand, infatti, presentano Pril come l’alleato migliore dei consumatori che possono finalmente godersi i momenti dopo i pasti: mangiare e rilassarsi con amici e famiglia, senza pensieri e senza l'urgenza di avviare subito la lavastoviglie.  

Vuoi saperne di più? Guarda il nostro video reportage con le immagini dell’evento commentate da Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing di Henkel Consumer Brands. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI