Pubblicità: Armando Testa vicina alla vittoria della gara creativa di Mulino Bianco
L'agenzia guidata da Marco Testa dovrebbe tornare a lavorare presto alle campagne advertising dello storico marchio di prodotti da forno del Gruppo Barilla
Nuova agenzia in vista per Mulino Bianco, il brand di Gruppo Barilla. Secondo quanto ha potuto verificare Engage, Armando Testa sarebbe infatti vicina alla vittoria della gara creativa indetta dal colosso emiliano per la firma delle prossime campagne pubblicitarie del celebre marchio di prodotti da forno. La notizia è stata anticipata dalla testata Youmark.
Al pitch avrebbe preso parte anche LePub, dal 2020 partner creativo di Mulino Bianco (allora si chiamava ancora Publicis Italia). In pieno Covid, l’agenzia di Publicis Groupe subentrò nella gestione creativa del cliente a Wunderman Thompson del gruppo Wpp, che a sua volta aveva sostituito nell'incarico proprio Armando Testa. L'agenzia indipendente italiana, che firmò nei primi anni ’90 la celebre campagna della Famiglia al Mulino, seguita da progetti come La Natura in città e le Fiabe, fino ai lavori più recenti per Pan di Stelle, si appresterebbe ora dunque a tornare ad occuparsi della creatività pubblicitaria del brand. Negli ultimi anni Armando Testa ha gestito per il marchio le campagne Pan di Stelle.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2026
Nel 2025 Mulino Bianco ha festeggiato i suoi primi 50 anni con un articolato piano marketing andato in scena nel corso di tutto l'anno (leggi qui). A sostegno delle attività celebrative, l'azienda aveva messo a budget 10 milioni di euro per gli investimenti in comunicazione, pari a circa il 30% del totale stanziato.