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08/10/2024
di Caterina Varpi

Rigoni di Asiago presenta le novità di Natù e punta su eventi, digital e influencer per la comunicazione

Il punto con il direttore marketing, Cristina Cossa

Cristina Cossa

Cristina Cossa

Rigoni di Asiago presenta le ultime novità della linea Natù e prepara la strategia di comunicazione per il 2025. 

I nuovi prodotti Natù. Eventi, digital e influencer per il lancio

Natù, la gamma di Rigoni di Asiago dedicata al benesse, disponibile nelle principali insegne della grande distribuzione, si arricchisce di due nuove linee di prodotti a base di cereali, Granole e Porridge, realizzate con pochi ingredienti, rigorosamente bio, plant based e gluten free. La presentazione si è tenuta a Milano presso la palestra Virgin Active Club Milano di Corso Como.

I cereali Natù, che come tutti i prodotti della linea nascono per dare ai consumatori benefici nutrizionali, sono caratterizzati da materie prime selezionate e dal metodo di lavorazione: formulazioni raw con ingredienti da filiera bio. L’uso di semi germogliati consente loro di esprimere tutta la loro vitalità, gusto e benefici nutrizionali. Alla cottura si è preferita una lenta essicazione a bassa temperatura per oltre 24 ore, un metodo che permette di preservare al meglio le sostanze nutritive di tutti gli ingredienti.

La novità della linea, in distribuzione in queste settimane, si rivolge a diversi target. Per questa ragione, l'azienda veneta ha pensato a una strategia di comunicazione diversa, come ha spiegato a Engage il direttore marketing Marketing dell'azienda, Cristina Cossa: «Per far conoscere la linea ai consumatori più dinamici e sportivi siamo stati presenti agli eventi dedicati al fitness e al benessere in programma a settembre. Per comunicare con le persone più mature e attente all'alimentazione, abbiamo invece realizzato una campagna digital con alcuni influencer. Inoltre, abbiamo sottoposto i nostri prodotti ad AINut Associazione Italiana Nutrizionisti, della quale fanno parte circa a11.000 professionisti della salute (biologi, medici nutrizionisti, dietisti e ricercatori), presso cui stiamo facendo una campagna informativa». 

Questa non è l'unica attività di comunicazione avviata di Rigoni di Asiago quest'anno: «Nei mesi scorsi abbiamo lanciato anche una campagna Connected Tv per Nocciolata, Natù e Fiordifrutta, un'operazione che ha ottenuto buoni riscontri».

La strategia per il 2025

Per quanto riguarda il 2025, «ci saranno altre novità che per il momento non possiamo anticipare, andremo comunque in continuità con quanto fatto quest'anno. Proseguirà per Natù la collaborazione con AINut ed entrerà nel vivo la partnership con Virgin Active. Nelle palestre dell'insegna saranno proiettati video dedicati ai nostri prodotti per arrivare al target corretto. Inoltre, continueremo a muoverci sul digital e con le campagne di influencer marketing, oltre a presidiare gli appuntamenti dedicati al benessere e al fittness: è molto importante per noi far assaggiare alle persone i nostri prodotti. Inoltre, stiamo valutando anche campagne above the line ma per altri marchi». 

Rigoni di Asiago lavora con LV Pubbliche Relazioni per le attività di pr e ufficio stampa, con DMind per Natù e Fiordifrutta e con Green Media Lab per le campagne istituzionali. Per quanto riguarda l'investimento pubblicitario 2025, «è attualmente in definizione».

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